FANDOM

Punto Stella
Punto stella
Funzione: Dona al giocatore 1UP se raccolti a sufficenza
Categoria: Punteggio
Prima Apparizione: Kirby's Dream Course
Ultima Apparizione: Kirby e il Pennello Arcobaleno

I Punti Stella sono degli oggetti abbastanza ricorrenti della serie Kirby. Come implica il nome, sono delle piccole stelle. Raccogliendone un numero specifico, essi donano al giocatore una vita extra.

ApparizioniModifica

Kirby's Dream CourseModifica

Appaiono in entrambe le modalità se si sconfigge un nemico, ma svolgono un ruolo importante solo nella Modalità 2 giocatori. In questa modalità, i Punti Stella assumono il colore di chi li tocca. Una volta finita la buca, i Punti Stella doneranno punti al giocatore col loro stesso colore.

Kirby's Dream Land 2Modifica

I Punti Stella sono sparsi nei vari quadri del gioco. I Punti Stella raccolti sono indicati con una barra raffigurante delle stelle. Raccogliendone 7, Kirby ottiene 1UP.

I Punti Stella svolgono anche un ruolo fondamentale nei Quadri Bonus.

Kirby's Star Stack e Kirby's Super Star StackerModifica

Qui i Punti Stella si ottengono distruggendo i Blocchi Stella. Ogni Punto Stella raccolto determina il successo del giocatore in una determinata sfida.

Kirby's Block BallModifica

I Punti Stella appaiono in Acchiappastelle, dove ne vanno raccolti almeno 10 per ottenere 1UP.

Kirby's Dream Land 3Modifica

I Punti Stella sono indicati nuovamente da sei stelle, ma stavolta, raccoglierne uno riempie solo una delle sue cinque punte. Per ottenere una vita extra, i giocatori devono collezionare 30 Punti Stella. Esistono anche Punti Stella grossi che valgono cinque punti stella.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Nonostante i Punti Stella raccolti vengano indicati con una barra differente, è nuovamente necessario raccoglierne 30 per ottenere 1UP. I Punti Stella hanno inoltre un valore che cambia a seconda della colorazione:

  • Giallo: 1 Punto Stella.
  • Rosso: 3 Punti Stella.
  • Verde: 5 Punti Stella.
  • Blu: 10 Punti Stella.

I Punti Stella rossi e quelli verdi si possono vincere solamente nei Giochi Meta. Il Punto Stella blu apparirà invece nei punti dei quadri dove Kirby aveva raccolto il Frammento di Cristallo nella sua precedente visita.

Kirby Tilt 'n' TumbleModifica

Quì i Punti Stella si possono trovare mentre fluttuano sullo schermo oppure sconfiggendo i nemici. Alcuni sono piazzati in dei pannelli sul terreno. Se il giocatore tiene la console in posizione verticale, sostituità i Punti Stella sui pannelli con dei cronometri. Oltre a quelli gialli sono presenti anche quelli rossi e quelli blu, che danno più punti stella.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale