FANDOM

Queen Sectonia
Sectonia
Nome (Jp) : クィン・セクトニア
Specie: Vespa
Sesso: Femmina
Schieramento: Se stessa
Luogo d'origine: Floralia, Nuvola Nobile
Prima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Queen Sectonia è la regina di Floralia ed è l'antagonista principale di Kirby: Triple Deluxe.

AspettoModifica

Queen Sectonia ha l'aspetto di un'enorme vespa con colori giallo e blu. Ha quattro sottili ali dorate simili a quelle di un'ape vera. Sul petto ha un simbolo a forma di cuore. Indossa tre colletti, quelli esterni sono a striscie viola e rosa e hanno appesi alle loro punte dei cuori rosa e blu, mentre quello interno è bianco. I suoi occhi sono viola con delle palpebre fucsia e ha due antenne fuscia. Sulla testa indossa una corona che al centro è argentea con una gemma rosa a forma di cuore, mentre ai lati è dorata. Possidede due mani guantate separate dal resto del corpo. Possiede due scettri: quello che impugna con la mano destra è doro sulla cui cima ci sono motivi ad onde e un cristallo fucsia, mentre quello che impugna con la sinistra è d'argento la cui cima è formata da due curve dentate e una gemma verde.

Nella sua fusione con la Pianta dei Sogni, tutto ciò che rimane del suo vecchio corpo sono la testa e le ali. Ora ha quattro antenne a forma di frecce e la sua corona è diventata più appuntita con la gemma diventata ancorà più grossa. Le sue ali sono dietro il fiore e ora sono rosa. La sua testa è attaccata al centro del fiore della Pianta dei Sogni, che ha cinque petali rosa, ognuno con un motivo a forma di cuore vicino alla punta. I fiori della pianta dei sogni presentano un motivo simile ai petali, e hanno un'occhio solo con una palpebra rossa.

PersonalitàModifica

Queen Sectonia si mostra per tutto il gioco come una regina arrogante e tirannica. Vede la sua bellezza come l'unica cosa che conta realmente, tanto da considerarla anche un modo per ottenere potere. Nonostante la sua eleganza, Queen Sectonia è affamata di potere, tanto da essere disposta a tutto pur di elevarsi al di sopra di tutto, persino sacrificare i suoi stessi sudditi.

StoriaModifica

Kirby: Triple DeluxeModifica

Queen Sectonia era una regina molto gentile col suo popolo e con gli Abitanti del Cielo, con i quali vivevano in armonia. In origine ella era simile ai suoi sudditi, ma cambio aspetto grazie alla magia e divenne la loro regina. Governava tranquillamente Floralia dalla Nuvola Nobile. Era anche in ottimi rapporti con Taranza, il quale è stato ammaliato dal fascino della regina, tanto da rubare lo Specchio Dimensionale dal Mondo degli Specchi per regalarglielo.

Queen Sectonia guardò troppo spesso attraverso lo Specchio Dimensionale, ciò fece crescere nel cuore di Sectonia un sentimento di superbia, che l'ha portata a voler rendere la sua bellezza assoluta per tutto il mondo, e così ha deciso di mette in schiavitù gli Abitanti del Cielo ed invadere il resto del Pianeta Pop. Usando la sua magia ha inoltre generato dei Buchi Warp, che intendeva usare per la sua invasione. Gli abitanti del Cielo hanno riposto le loro speranze nell'eroe di Dream Land, e hanno lanciato il seme della Pianta dei Sogni, in modo che crescesse e permettesse al loro eroe di raggiungerli e aiutarli. Tuttavia, Sectonia aveva previsto il loro piano e ha mandato Taranza a rapire Kirby, ma Taranza sbaglia e rapisce King Dedede.

Dopo la sconfitta di Dedede Mascherato, Taranza chiede aiuta alla regina, ma essa risponde facendolo volare via con un colpo come punizione del suo fallimento, e decide di affrontare Kirby per testare il suo valore.

Sectonia si teletrasporta in vari punti dello schermo prima di ogni attacco. Col suo scettro d'argento può lanciare sfere d'energia che se toccano i muri diventano stelle, con lo scettro d'oro può lanciare fulmini neri sotto se stessa varie volte, la volta finale sarà più potente e rilascerà tre stelle. Può trasformare i suoi scettri in spade per attaccare con una serie di fendenti e un'affondo rilasciando stelle mentre lo esegue, schiantarsi contro Kirby dai punti esterni al terreno di gioco o fare una serie di fendenti multipli contro Kirby. Può anche generare un'anello d'energia rotante attorno alla vita e muoversi contro Kirby, per poi lanciargli vari anelli d'energia enormi dallo sfondo. Arrivata vicino a metà della sua energia, Queen Sectonia farà apparire un'enorme ametista sullo sfondo, e obbligherà Kirby a continuare la battaglia da lì, con attacchi diversi. Può posizionarsi davanti allo schermo per lanciare contro Kirby vari anelli piccoli, prima in gruppi di due, poi sei in una volta. Può far appare sullo schermo tramite dei portali degli Antr, il cui tipo sarà casuale, e non tornerà sullo schermo finché tutti gli Antr non saranno sconfitti. Utilizza ancora i suoi fulmini neri, soltanto che ora, prima di attaccare gira attorno alla piattaforma, si mette davanti allo schermo per lanciarli e si muovono lungo tutta la piattaforma, e poi lancia un'onda elettrica più ampia mettendosi sopra la piattaforma. Altro attacco che utilizza ancora, è quello delle spade. Dopo essere arrivata verso la fine della sua energia, Queen Sectonia distruggerà l'ametista, è consigliabile non mettersi davanti a Queen Sectonia mentre lo fa, o Kirby subirà danni, ad ogni modo, la distruzione dell'ametista farà continuare la battaglia sul terreno iniziale e con altre nuove mosse di Queen Sectonia. Sectonia ora muoverà ad alta velocità sullo sfondo, per poi apparire sul terreno di Kirby e attaccare con un fendente in curva oscuro, che potrebbe eseguire anche capovolta, farà questo attacco varie volte di fila. Dopo la serie di fendenti, invoca gli Antr ma rimane sullo schermo ed un suo attacco danneggia anche gli Antr. Utilizza ancora le tecniche che ha usato all'inizio della battaglia, con la sola differenza che lancia più sfere dallo scettro argento, e usa i fulmini in movimento con lo scettro oro. Utilizza anche i suoi attacchi con le spade e il lancio degli anelli enormi dallo sfondo.

Kirby e King Dedede stavano già festeggiando, ma di Sectonia rimaneva ancora lo spirito, che si fuse con la Pianta dei Sogni per invadere l'intero Pianeta Pop con i suoi tralci e rubare l'energia vitale a tutti i suoi abitanti. Per impedire a Kirby di raggiungerla, circonda la strada di tralci, ma gli Abitanti del Cielo forniscono a King Dedede un Cannone col quale sparare Kirby contro i fiori nei tralci per aprire la strada e poi mandarlo dalla regina.

Fiore Queen Sectonia

Queen Sectonia viene ora affrontata in una battaglia divisa in varie fasi, durante le quali saranno i suoi fiori ad attaccare, e per ferire Sectonia bisogna attaccarli. Ad ogni fase, Kirby viene avvicinato di poco a Sectonia, le piattaforme diminuiscono e ai fiori si aggiungono nuovi attacchi. Nella prima fase, i suoi fiori sputano semi infuocati contro Kirby che se aspirati donano l'abilità Fuoco, possono sputare semi infuocati enormi dallo sfondo, si trasformano in lame che si schiantano dall'alto contro Kirby o usando dei fendenti dallo sfondo, diventano spinosi e si schiantano lateralmente contro Kirby, sparare raggi laser mentre si muovono, lanciare semi elettrici dall'alto, attaccare con vari fendenti. Nella seconda fase, i suoi fiori possono divenare lame rotanti e schiantarsi contro Kirby fuori dalle piattaforme, diventano spinosi e rimbalzano sullo schermo e sparano laser dall'alto. Nella terza fase attaccano dallo sfondo coi laser. Dalla quarta fase in poi, i fiori saranno quattro invece che due. Possono diventare spinosi e venire sputati da Sectonia lateralmente rimbalzando sulle piattaforme, alcuni saltano basso, altri molto in alto. Genereranno un cerchio elettrico attorno a Kirby, per poi chiuderlo attorno a esso. Sectonia può generare insieme ai fiori un laser enorme per tre volte di fila. I fiori possono anche schiantarsi dallo sfondo contro lo schermo. Possono generare linee elettriche mentre si muovono in coppia verso lo schermo, che poi ruoterano una volta lì.

Quando Queen Sectonia sembra sconfitta, catturerà Kirby con un rampicante, ma verrà liberato grazie ad una Martellata di Dedede trasportato fin lì da Taranza, il quale lancerà poi a Kirby un Frutto Miracoloso, col quale dovrà sconfiggere definitivamente Queen Sectonia.

Queen Sectonia Finale
L'unico attacco dei fiori di Sectonia adesso è quelo di sputare una pioggia di semi infuocati contro Kirby, che dovrà aspirare tutti con l'Ipernova, fatto questo, Sectonia risponderà sputando un'enorme seme che dovrà essere respinto con la massa di semi raccolta. Dopo aver respinto il seme, uno dei fiori tenterà di afferrare Kirby per poi tenerlo nella sua bocca causandogli danni per qualche secondo, se fallisce, si schianterà sul terreno e potrà essere risucchiato, mentre gli altri fiori formeranno una barriera per proteggere Queen Sectonia, il fiore va sparato contro un'altro fiore nella stessa maniera della battaglia con i tralci, con la sola differenza che ora i fiori si muovono in maniera circolare dopo qualche secondo. Dopo che il terzo fiore verrà distrutto, anche il quarto verrà eliminato dalla battaglia e rimarrà solo Sectonia, il cui unico attacco è caricare un potente laser che se colpisce Kirby, lo fa rimbalzare in vari punti dello schermo dopo avergli causato molti danni. Usando il Risucchio Ipernova su Sectonia, Kirby risucchierà mentre Sectonia utilizza il laser, per avere la meglio, il giocatore deve premere la pulsantiera di comando per tutto il tempo necessario, in modo che Kirby risucchi l'intero laser insieme ai petali di Sectonia, per poi disintegrare completamente la regina usando il suo stesso laser.

In Dedede all'Avventura sembrava che lei fosse tornata come Queen Sectonia DX, ma è assai probabile che essa sia la sua controparte del Mondo degli Specchi considerando che custodisce lo Specchio Dimensionale.

Nell'Arena Finale, Queen Sectonia nella sua forma fusa con la Pianta dei Sogni rivela di essere ancora viva, e ingerendo dei Frutti Miracolosi si trasforma in Queen Sectonia Boccio.

Kirby: Planet Robobot Modifica

Dopo che Meta Knight sconfigge il presidente Haltman nella modalità meta Knight il ritorno Sogno Stellare si avvia e credendo Meta Knight il nuovo presidente attiva la modalità:Spadaccino-Ex per meterlo alla prova,dopo aver sconfitto il clone di Dark Matter sogno stellare decide di dargli uno spadaccino più potente per la sua sfida e quindi crea il clone di Queen Sectonia,In questo gioco Quen Sectonia non cambia per niente i suoi attacchi,tranne per il fatto che ora quasi sempre fa solo attacchi con le sue due spade e poche volte gli altri (Si pensa perché la modalità era Spadaccino-Ex).Inoltre il cuore nel petto, è spezzato (in triple deluxe era intero).

Aparirà anche nell'arena finale nello stesso scontro con Dark Matter.

EtimologiaModifica

"Queen" significa "Regina" in inglese.

"Sectonia" è una combinazione tra le parole inglesi "insect" (insetto) e "near" (vicino), poiché Queen Sectonia è vicina all'essere un insetto, ma non appartiene completamente a tale specie.[1]

DescrizioneModifica

“La malvagia regina che ha stregato Taranza brama la bellezza e il dominio del mondo. Ha conquistato Floralia e opresso gli Abitanti del Cielo con la sua crudeltà. Ora bisogna affrontare la mente suprema che ha causato tutto questo!”

Sfida Queen Sectonia (Nuvola Nobile), Kirby: Triple Deluxe

“Queen Sectonia scatena la sua terribile bellezza. Combinando la sua forma con quella della Pianta dei Sogni, pretende di conquistare Floralia e tutto il Pianeta Pop. Da' alla regina malvagia l'eterno sonno di bellezza che tanto desidera!”

Sfida Queen Sectonia (Dream Land all'Orizzonte), Triple Deluxe

  1. https://miiverse.nintendo.net/posts/AYMHAAACAAADVHkSTTgXxg