FANDOM

Racno
Racno Artwork oscuro disegno
Nome (Jp) : コモ (Komo)
Specie: Ragno
Specie correlate: Pupa, Mariel, Ragninfido
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Racno è un nemico introdotto in Kirby's Dream Land 3. Da esso non si ottiene nessua Abilità di Copia. E' assente in Kirby 64: The Crystal Shards, ma appare un nemico simile chiamato Pupa.

AspettoModifica

In origine, Racno era un ragno col corpo marrone diviso in tre segmenti, sei zampe rose, due mandibole sulla bocca e due seritteri sulla parte posteriore. Racno possiede anche tre occhi dalle iridi nere.

Nell'anime, Racno è leggermente più grosso di Kirby. Ha un corpo la cui parte posteriore è arancio con varie striature nere. La sua testa è semitriangolare, con una bocca visibile e delle mandibole marroni. I suoi occhi hanno delle iridi marroni. Le zampe di Racno qui sono otto e sono arancio con degli artigli marroni.

Nelle sue apparizioni più recenti, Racno ha un corpo rotondo dai peli gialli, con una striatura nera. Inoltre, le sue mandibole adesso sono dello stesso colore delle zampe.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream Land 3Modifica

Racno se ne sta appeso al soffitto tramite un filo prodotto da lui stesso. Se i giocatori si avvicinano, Racno si abbassa e li attacca lanciandogli contro delle ragnatele per poi ritirarsi. Se Kirby e Gooey toccano il filo, questi si staccherà e Racno si schianterà contro il terreno, provocando la sua stessa fine.

Kirby: l'Oscuro DisegnoModifica

Racno riappare poi in questo gioco. Da quì in poi, Racno non sputa più le ragnatele. Inoltre, può essere stordito ancora prima che scenda. Toccare il filo di Racno non lo spezzerà.

Kirby's Adventure Wii e Kirby's Dream Collection: Special EditionModifica

Racno fa il suo ritorno in questi giochi. Come in Kirby's Dream Land 3, anche quì Racno può essere direttamente sconfitto se si taglia il suo filo. Il modo migliore per tagliargli il filo è tramite l'abilità Lama. Racno appare anche in varie dimensioni.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Racno mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione. A volte lo si può trovare mentre dondola eseguendo movimenti circolari.

Nell'animeModifica

Racno è un abitante della giungla di Babaghara, apparso solamente nell'episodio 18. A causa di una discussione tra Tuff e Fololo su chi deve portare Kirby, questi rotola via e finisce nella ragnatela di Racno, che avvolge poi Kirby in un fagotto per poi mangiarselo. Tuff prova a salvare Kirby lanciando un ramo contro Racno, ma senza successo. Fortunatamente, Racno viene poi messo in fuga da un sasso lanciato da Meta Kight.

EtimologiaModifica

Racno sembra essere una versione modificata della parola "ragno". E' anche possibile che derivi da "aracno", altro termine usato per descrivere i ragni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale