FANDOM

Re Scopa
Re Scopa.png
Nome (Jp) : ホウキング (Hōkingu)
Specie: Scopa
Sesso: Maschio
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 38: Kirby e la scuola di magia

Re Scopa (Hoking nell'originale, Broom King nella versione americana) è un mostro della Nightmare Enterprises apparso solo nell'episodio 38 dell'anime.

Aspetto Modifica

Come suggerisce il nome, Re Scopa ha un corpo a forma di scopa con due mani guantate collegate e occhi incavati color magenta. Appena sopra la testa, collegata al manico, ha una corona dorata in velluto rosso con cinque punte sulla sommità e perle verdi che corrono in circolo per la parte vellutata.

Storia Modifica

266.jpg

Primo piano di Re Scopa

King Dedede, colpito dall'interesse comune dei Cozy per un romanzo di Rowlin, istituisce una scuola di magia all'interno del castello e invita l'autrice, in realtà Re Scopa sotto mentite spoglie, in modo che effettui un lavaggio del cervello sui Cozy costringendoli a fare un gioco basato sul Quidditch usando Kirby come palla. Quando però appare la vera Rowlin, che prova la propria identità davanti a tutti, Re Scopa cerca di colpirla, venendo però bloccato da Meta Knight. A quel punto rivela la sua vera forma e invoca tutte le scope magiche per spazzare via i Cozy. Kirby riesce ad ottenere l'Abilità Pulitore grazie a una scopa e, pur venendo bloccato dalle altre, se ne libera facilmente. Re Scopa contrattacca sommergendo Kirby di spazzatura e colpendolo con il manico, ma i suoi attacchi vengono bloccati, per poi provare inutilmente ad accecare l'avversario con la polvere. Prova quindi a svignarsela in volo, ma Kirby lo segue e lo colpisce con la scopa, facendolo esplodere.

Capacità/poteri speciali Modifica

Re Scopa ha la capacità primaria di invocare il potere delle scope al suo servizio, ma può anche sollvare polvere, lanciare rifiuti, colpire con il manico e volare.

Galleria Modifica

Artwork Modifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale