FANDOM

Reattore

Il Reattore in Kirby e la Stoffa dell'Eroe

Il Reattore è un componente della Halberd. Da esso dipende tutto il sistema della nave, tra cui il sistema di volo. Se viene distrutto, la Halberd precipita. Il nucleo del reattore assomiglia ad una gemma.

ApparizioniModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Kirby si dirige al Reattore nel Capitolo 6 di La Vendetta di Meta Knight. Il reattore è protetto da numerose armi: un cannone alla sua base che generà esplosioni, dei lanciafiamme sotto grata che forma il suo pavimento ed un cannone laser che sbuca dal soffitto e genera un laser rimbalzante. Il Reattore è anche alimentato da numerose unità Ruotaccio che corrono all'interno delle loro celle. Come erroneamente rivelato dal Waddle Dee Marinaio, l'unico modo per danneggiare il Reattore è far si che il suo stesso laser rimbalzi contro il nucleo.

Il cannone che protegge il Reattore è molto resistente ma può essere distrutto permanentemente. Il cannone laser ed i lanciafiamme al contrario, possono essere distrutti con pochi colpi, ma si rigenerano in pochissimo tempo.

Il reattore può essere dannegiato anche dal Mach Tornado in Cavaliere Nero Ultra.

Kirby e la Stoffa dell'EroeModifica

Il Reattore è stato trasformato in stoffa da Malandrana assieme al resto della Halberd. Appare come secondo Mini-Boss del livello Nave Halberd. Il reattore non utilizza più il cannone laser ed i lanciafiamme e possiede un secondo cannone montato sulla parte superiore che, assieme a quello alla base, mira a Kirby per colpirlo con lunghissime fiammate. Il nucleo del Reattore è vulnerabile allo Sparastelle ed protetto anche dagli UFO. Si possono distruggere i cannoni che proteggono il Reattore, ma distruggere direttamente il nucleo termina la battaglia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale