FANDOM

Rocky
Rocky
Nome (Jp) : ロッキー (Rokkī)
Specie: Pietra
Sottospecie: Giga Rocky, Monte Sumo
Specie correlate: Blocky, Cairn, Metalun
Potere: Pietra
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Rocky è un nemico ricorrente della serie Kirby. Da esso si può ottenere l'Abilità di Copia Pietra.

AspettoModifica

Rocky è una grossa pietra con due piedi ovali gialli e due enormi occhi. La sua colorazione tende solitamente ad essere rossa o marrone. Indossa spesso una corda blu e bianca.

ApparizioniModifica

Rocky è il nemico normale più lento di tutto il gioco, a volte non si muove nemmeno. Può tuttavia capitare di trovarlo precipitare dall'alto, ad alta velocità, essendo un nemico pesante, cosa che succede se la piattaforma su cui si trova viene distrutta.

Rocky appare nelle seguenti colorazioni nel remake: rosso, giallo e verde.

Kirby's Dream CourseModifica

Rocky appare nelle corsie e se ne sta immobile. Si ottiene nuovamente da lui l'abilità Pietra.

Kirby's Dream Land 2 e Kirby's Dream Land 3Modifica

Rocky mantiene lo stesso comportamento avuto nella precedente apparizione, con la sola differenza che ora rotola sulle superfici inclinate.

Kirby's Block BallModifica

Rocky viene introdotto nel livello di Sig. Lunatico e Sig. Solerte. Lo si può trovare fermo o mentre cammina sui blocchi.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Rocky mantiene lo stesso comportamento avuto in Kirby's Adventure, con la sola differenza che ora può fare balzi verso il giocatore. Come nemico, appare nella sua colorazione blu.

Nella sua colorazione rossa, Rocky è l'aiutante dell'abilità Pietra ed è utilizzabile dal giocatore 1 in Da Aiutante a Eroe con una colorazione verde.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Rocky è più veloce delle sue precedenti apparizioni e rotola più spesso. La sua Carta Nemico è la N° 11.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Rocky mantiene lo stesso comportamento avuto in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni. Appare inoltre una sua sottospecie chiamata Giga Rocky.

Kirby Mass AttackModifica

Rocky appare in Kirby Curtain Call.

Appare inoltre in Kirby Brawlball quando Mark utilizza il suo buco nero.

Giochi seguenti Modifica

Rockie mantiene il suo normale compotamento.

AbilitàModifica

Tutte le abilità di Rocky come Aiutante provengono dall'Abilità Pietra, rendendolo diverso dal resto dei Rocky, che invece di trasformarsi attaccano con balzi e scivolate.

Nome Pulsanti Effetto
Mutaforma B Rocky si trasforma in un oggetto a caso. Quando è in questa forma, è invincibile. Premendo di nuovo B, Rocky torna normale. Rocky scivola inoltre sui pendii.
Schianto di Roccia B in aria Rocky esegue Mutaforma a mezz'aria, schiantandosi contro i nemici.
Turbo Pietra B durante uno scatto Rocky esegue Mutaforma mentre scivola.