FANDOM

Abilità di Copia
Ruota.png
Ruota
Nome (Jp): ホイール
Nemico Necessario: Ruotaccio, Golem giallo
Miniboss Necessario: Gran Ruotaccio
Poteri dati: Trasformarsi in una ruota e colpire i nemici.
Icona Abilità: Icona ruota.gif
Apparizioni nell'Anime: Episodi: 36, 91
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima apparizione: Kirby: Triple Deluxe
Ruota è una delle abilità di copia di Kirby.

AspettoModifica

Kirby ha in testa un cappello rosso, al centro bianco con una stella. Quando si trasforma in ruota, è tutto rosso, e al centro ha una stellina gialla ricoperta da uno sfondo verde.

AbilitàModifica

Tutte le mosse di Kirby Ruota sono effettuabili solo se si è trasformati in ruota.

Nome Pulsanti Effetto Apparizioni
Ruota/Scatto B Kirby si trasforma in ruota e corre moderatamente o velocemente davanti a se. E' invincibile ed investe ogni nemico che incontra. In Kirby: Topi all'Attacco, dopo aver ottenuto la Pergamena di Copia, Kirby può assorbire un elemento durante lo scatto tra fuoco, ghiaccio ed elettricità, aumentandone la potenza.
Arresto B durante Scatto Kirby si ferma e torna normale.
Frenata A/Y durante Scatto Kirby si ferma per qualche secondo.
Rallentamento A/Y premuti, durante Scatto Kirby rallenta, rinunciando alla sua invincibilità.
Giravolta  + nella direzione opposta in cui Kirby guarda, durante Scatto Kirby gira nella direzione opposta in cui si muove, aumentando la velocità.
Girata Voltante Alternando le giravolte Kirby effettua un balzo mentre cambia direzione.
Salto A durante Scatto Kirby effettua un salto in forma di ruota.
Scala la marcia v due volte a mezz'aria durante Scatto Kirby piroetta e si schianta sul terreno.
Partenza a Razzo v premuto, durante scatto Kirby si ferma per caricare, per poi lanciarsi a tutta velocità.
Balzo Stella A durante Partenza a Razzo Kirby effettua un balzo in avanti mentre esegue un avvitamento.

Nell'animeModifica

Kirby ottiene questa abilità risucchiando una ruota ed entrambi gli episodi in cui la ottiene sono episodi di corsa. In forma di ruota è molto più grande rispetto ai giochi.

Nella sua sequenza di trasformazione, Kirby afferra una bandiera da gran premio e si mette ad agitarla. Improvvisamente passa una ruota ad alta velocità che lo stordisce. La ruota si posiziona poi sulla sua testa e si trasforma in un cappello, che Kirby ruota.

DescrizioneModifica

“Corro come il vento! Veloce! Troppo veloce!”

Ruota, Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

“Usa i tratti per voltarti!”

Ruota, Kirby: l'Oscuro Disegno

“Rotea e sarai quasi invincibile o salta in sella a un aiutante! Fai attenzione ad aculei e buche.”

Ruota, Kirby Super Star Ultra

“Potere al pedale! Niente può fermarti quando impenni con un formidabile Scatto! La velocità è tutto, ma... Attenzione alle buche!”

Ruota, Kirby: Triple Deluxe

“Potere al pedale! Niente può fermarti quando acceleri con un formidabile Scatto! La velocità è tutto, ma... attenzione alle buche!”

Ruota, Kirby: Planet Robobot

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale