FANDOM

Ruotaccio
Wheelie
Nome (Jp) : ウィリー (U~irī)
Specie: Ruotaccio
Sottospecie: Gran Ruotaccio
Potere: Ruota
Schieramento: Vari
Membri conosciuti: Fang
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Ruotaccio è un nemico ricorrente della serie Kirby. Nella maggior parte delle sue apparizioni, si può ottenere da lui l'abilità Ruota.

AspettoModifica

Come implica il nome, Ruotaccio è una ruota da veicolo, e la sua unica differenza che lo distingue da una ruota normale, è che al posto delle placche metalliche, ha degli occhi enormi le cui palbebre la maggior parte delle volte sono rosse.

Alcuni Ruotacci hanno l'aspetto delle moto. La parte superiore di questo Ruotaccio è ricoperta da pari moto. Possiede un'enorme placca di metallo rosso con bordi dorati, dei manubri, ed un piccolo sedile grigio con dei tubi ai lati.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Ruotaccio fa il suo debutto nella serie in questo gioco, insieme alla sua versione Mini-Boss chiamata Gran Ruotaccio. I Ruotacci si muovono ad alta velocità sui terreni, e mantengono la loro velocità su terreni inclinati. Appaiono nelle seguenti colorazioni delle palbebre che determinano la loro velocità: rosso, giallo e blu, insieme alla colorazione dalla ruota rosa e la palpebra viola che viene lanciata dal Gran Ruotaccio e non dà alcuna abilità.

Kirby's Dream CourseModifica

Ruotaccio se ne sta immobile sui percorsi e dona nuovamente l'abilità Ruota.

Kirby's Block BallModifica

Ruotaccio fa la sua unica apparizione su Game Boy in questo gioco. Viene introdotto nel livello di Kabu e se ne sta immobile in un punto dello schermo oppure si muove verticalmente. Non da alcuna Abilità di Copia se sconfitto.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

In questo gioco, i Ruotaccio mantengono lo stesso comportamento della loro precedente apparizione e appaiono con le seguenti colorazioni delle palpebre: giallo e rosso.

I Ruotaccio svolgono un ruolo importante in La Vendetta di Meta Knight, dove alimentano il Reattore della Halberd, correndo all'interno di delle capsule che li tengono prigionieri. Dopo la distruzione del Reattore, tutte le unità Ruotaccio che lo alimentavano fuggono.

Questo gioco introduce anche il Ruotaccio in versione moto che appare come Aiutante dell'Abilità Ruota e può essere utilizzato dal giocatore 1 in Da Aiutante a Eroe con una colorazione verde.

Il Gran Ruotaccio appare nel remake in Vendetta Reale, ed utilizza dei Ruotaccio con la palpebra rossa, ma più piccoli dei Ruotaccio normali.

Kirby Air RideModifica

In questo gioco appaiono come nemici, dove corrono verso il traguardo nei vari percorsi di Air Ride, possono essere risucchiati per ottenere l'Abilità Ruota.

Nel gioco appaiono anche dei veicoli ispirati a questa specie: Monobike, Scooter e Monorex. Anche il veicolo di King Dedede è ispirato a questa specie.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

I Ruotaccio del Mondo degli Specchi non mostrano alcuna differenza da quelli di Dream Land.

Kirby: l'Oscuro DisegnoModifica

Anche i Ruotaccio disegnati dalla Strega Pigmenta non mostrano alcuna differenza dai Ruotaccio di Dream Land.

Tra i disegni di Pennello Pazzo è presente Ruotaccio.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Ruotaccio si comporta allo stesso modo delle sue precedenti apparizioni, può inoltre essere posseduto tramite l'abilità Fantasma, tuttavia, non possiede alcun attacco e può solo correre ad alta velocità.

Kirby Mass AttackModifica

Un Ruotaccio dalla palpebra gialla appare in Kirby Brawlball sul filpper della Mecharagosta, corre avanti e indietro orizzontalmente sul Touch Screen e può essere sconfitto colpendolo dalla parte superiore dello schermo.

Kirby: Triple DeluxeModifica

I Ruotaccio hanno lo stesso comportamento delle loro precedenti apparizioni.

Il Gran Ruotaccio riappare in questo gioco.

Nell'animeModifica

Ruotaccio Anime

Ruotaccio nell'Anime.

Appare nell'Episodio 91. Dopo che la moto di Fang viene distrutta, quest'ultimo, per continuare la gara ed eliminare Kirby, si trasforma in un Ruotaccio enorme, che Kirby affronta con l'Abilità Ruota, ottenuta da una ruota appartenente all'auto del sindaco, ormai distrutta. Durante la corsa contro Kirby, Ruotaccio scivola sul petrolio e calpesta le puntine (entrambi ostacoli che King Dedede aveva fatto piazzare per gli altri concorrenti) e questo lo porta a sbattere contro i bordi del circuito e finire in cima alla statua di Dedede, frantumandola, causando così la distruzione del Colosseo di Dedede e la sua stessa fine.

AbilitàModifica

Da Aiutante, Ruotaccio prende le Abilità da Ruota, anche se non si trasforma in una ruota come Kirby. Può inoltre venire cavalcato da quest'ultimo, facendolo diventare Kirby Ruotaccio.

Nome Pulsanti Effetto
Ruota B Ruotaccio si mette a correre ad alta velocità, danneggiando ciò che investe e rendendosi invulnerabile. E' anche in grado di correre sull'acqua.
Arresto Sbattendo contro un muro/B durante Ruota Ruotaccio smette di correre ad alta velocità.
Frenata A/Y durante Ruota Ruotaccio si ferma per un secondo.
Rallentamento Tenendo premuto A/Y durante Ruota Ruotaccio diminuisce la velocità della sua corsa.
Giralvota Cambiando direzione durante Ruota Ruotaccio cambia la direzione della sua corsa. Ogni volta che la giravolta viene usata, la velocità di Ruota aumenta.
Girata Volante Alternando continuamente Giravolta Ruotaccio si mette a fare un balzo prima di cambiare direzione.

GalleriaModifica

ArtworkModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale