FANDOM

Scarfy
KTD Scarfy transparent
Nome (Jp) : スカーフィ (Sukāfi)
Specie: Sconosciuta
Sottospecie: Mr. Ann grip, Scarfy Cacciatore, Degout (possibile)
Potere: Bomba (solo con l'utilizzo dello Scanner dell'abilità Copia.)
Schieramento: Vari
Membri conosciuti: Nessuno
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Scarfy è un nemico ricorrente della Serie Kirby, questo nemico ha due forme: una dall'aria apparentemente innocua e l'altra spaventosa e pericolosa.

AspettoModifica

Nella sua forma innocua, Scarfy ha un corpo rotondo arancio con due guance rosa, delle orecchie triangolari e uno sguardo felice con degli occhi azurri.

Nella suo forma raccapricciante, la pelle di Scarfy diventa marrone, la bocca si allarga e gli spuntano quattro zanne ed una lingua rosa ed i suoi occhi diventano un unico enorme occhio.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream LandModifica

Scarfy fa la sua prima apparizione in questo gioco, appare in entrambe le modalità. Scarfy rimane fermo in un punto fluttuando su è giù di poco, a volte entrerà dall'esterno dello schermo prima di posizionarsi in un punto. Se viene sfiorato, esplode. Se Kirby prova ad aspirarlo, Scarfy cambia forma e lo insegue finché per qualche secondo e poi esplode. Gli Scarfy non possono essere risucchiati.

Kirby's AdventureModifica

Mantengono lo stesso comportamento di Kirby's Dream Land.

Kirby's Pinball LandModifica

Scarfy appare nel livello inferiore di Kracko Land. Ogni volta che viene colpito, una delle lettere col suo nome si illumina. Dopo sei colpi si divide in tre. Se Kirby colpisce uno Scarfy, gli altri due si trasformeranno e lo lanceranno nella direzione in cui si trovava lo Scarfy colpito. Se Kirby colpisce lo Scarfy in alto, gli altri due lo spingeranno verso il livello intermedio.

Kirby's Dream Land 2Modifica

Scarfy viene incontrato per la prima volta nella Big Forest dove sorveglia un sacco contenente Coo.

Kirby's Block BallModifica

Scarfy viene introdotto nel Livello di Dadopagos e se ne rimane immobile in aria. Se Kirby lo sconfigge, Scarfy rilascia la Bomba. Questa è l'unica apparizione di Scarfy in cui non assume la sua forma spaventosa.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

In questo gioco ed il suo remake sono state introdotte le barre d'energia per i nemici, e Scarfy non esplode in forma normale se viene colpito, tuttavia, se sopravvive al colpo si trasformerà lo stesso. Alcuni Scarfy si trasformano temporaneamente nel caso che il giocatore guardi nella direzione opposta a quella in cui guardano. Usando l'Abilità Copia su Scarfy, si ottiene l'Abilità Bomba. Scarfy appare nelle seguenti colorazioni: arancio, giallo e viola.

In Vendetta Reale è sostituito da un nemico simile ad una mela.

Kirby's Dream Land 3Modifica

Hanno lo stesso comportamento di Kirby's Dream Land 2, ma con la sola differenza che da quì in poi non esplodono più nella loro forma normale. Possono essere ingoiati da Gooey o tramite gli Amici Animali, ma non danno alcuna abilità.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Gli Scarfy mantengono lo stesso comportamento della loro apparizione precedente, con l'aggiunta di alcuni Scarfy che si trasformano se Kirby guarda nella direzione opposta a quella in cui si trovano, e tornano normali se Kirby ha lo sguardo rivolto nella loro direzione. La carta di Scarfy è la numero 65.

Kirby: Incubo nella Terra dei SogniModifica

Essendo un remake di Kirby's Adventure, gli Scarfy mantengono lo stesso comportamento di quel gioco, con la sola differenza che non esplodono in forma tranquilla. Oltre alla sua colorazione arancione, Scarfy appare anche verde e celeste.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Nonostante questo gioco utilizzi la barra dell'energia, gli Scarfy si trasformano solo se i Kirby provano a risucchiarli.

Kirby: l'Oscuro DisegnoModifica

Scarfy in questo gioco appare tra i disegni di Pennello Pazzo.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Scarfy ha lo stesso comportamento di Kirby e il Labirinto degli Specchi. Può venire posseduto tramite l'Abilità Fantasma, si muove liberamente sullo schermo fluttuando e premendo il pulsante B si trasforma, ma non può esplodere.

Kirby e la Stoffa dell'EroeModifica

Gli Scarfy di questo gioco sono creazioni di stoffa di Malandrana. Poiché in questo gioco non si può usare il Risucchio, gli Scarfy si trasformeranno automaticamente se Kirby e il Principe Batuffolo si avvicinano troppo.

Kirby Mass AttackModifica

Gli Scarfy appaiono in Strato Patrol EOS, dove stanno immobili sullo schermo, ma se vengono colpiti si trasformano e vanno addosso ai Kirby, bastano altri colpi per sconfiggerli.

Kirby's Adventure WiiModifica

Gli Scarfy hanno lo stesso comportamento di Kirby Super Star Ultra, con la sola differenza che da loro non si può ottenere l'abilità Bomba. Gli Scarfy inoltre possono rimanere immobili sullo schermo, fluttuare orizzontalmente e inseguire i giocatori. Questo gioco introduce anche una varietà chiamata Scarfy Cacciatore, che custodisce le chiavi. Il gioco introduce anche i Degout, che vivono ad Halcandra e somigliano molto in comportamento sia agli Scarfy che ai Mumbies e non è chiaro quale delle due sia la loro controparte del Pianeta Pop.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Gli Scarfy mantengono il comportamento della loro precedente apparizione, a volte si potrà trovarli sullo sfondo, e se il giocatore passa di fronte a loro, si trasformano. Anche lo Scarfy Cacciatore e il Degout sono presenti in questo gioco.

Nell'animeModifica

0127

Scarfy nell'anime

Nell'episodio Una fame da lupi! King Dedede si fa mandare quattro Scarfy che tratta amorevolmente fino a che non si rende conto di quanto fosse costoso mantenerli. Gli Scarfy, abbandonati a sé stessi, cominciano a divorare tutto quello che capita, e nel frattempo si moltiplicano. Kirby, inseguito dagli Scarfy, li conduce involontariamente al castello, dove King Dedede offre loro il cibo speditogli dalla Nightmare Enterprises, ma così facendo li trasforma in mostri ancor più pericolosi. Kirby aspira il martello di Dedede e con l'Abilità di Copia Martello ottenuta attacca gli Scarfy facendoli tornare alla normalità. Alla fine King Dedede si trova costretto a badare a centinaia di Scarfy, impossibilitato a rispedirli alla Nightmare Enterprises.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale