FANDOM

Scettro Stella
Scettro Stella.jpg
Nome (Jp) : スターロッド (Sutāroddo)
Funzione: Da energia alla Fontana dei Sogni, lancia stelle, genera Stelle Warp
Categoria: Arma
Prima Apparizione: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Lo Scettro Stella è un oggetto apparso per la prima volta in Kirby's Adventure. Lo Scettro Stella appartiene alla Fontana dei Sogni ed è collocato sul suo piedistallo. Grazie al suo potere, l'acqua scorre nella fontana e tutti gli abitanti del pianeta su cui è collocata possono fare sogni tranquilli. Rimuovere lo Scettro Stella dal suo piedistallo significa privare gli abitanti del suo pianeta della capacità di dormire.

Lo Scettro Stella è anche un'Abilità di Copia per Kirby.

AspettoModifica

Lo Scettro Stella è una bacchetta formata da un'asta con due strisce, una rosa ed una bianca che gli girano intorno, con una stella sulla punta.

ApparizioniModifica

Serie KirbyModifica

Per impedire al Mago Incubo di usare la Fontana dei Sogni di Dream Land per creare incubi e per impedirgli di uscirne, King Dedede ha rimosso lo Scettro Stella dal suo piedistallo e lo ha diviso in sette frammenti.

Kirby, tuttavia, si è messo in viaggio per ricomporlo, sospettando che Dedede volesse causare nuovamente danno. Dopo aver ricomposto lo Scettro Stella, Kirby lo rimette sul suo piedistallo nonostante Dedede abbia cercato di fermarlo. Rimettere lo Scettro Stella sulla fontana la fa smettere di funzionare e libera la Sfera del Mago Incubo dalla sua prigionia, che fugge verso i cieli di Dream Land. King Dedede risucchia ed espelle Kirby assieme allo Scettro Stella per farlo combattere contro lo stregone. Una volta sconfitto il Mago Incubo, Kirby rimette lo Scettro Stella al suo posto, restituendo i sogni agli abitanti di Dream Land.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Quando Kirby visita le Fontane dei Sogni degli altri pianeti, deve raccogliere una Stella Luccicante che farà poi andare una stella verso lo Scettro Stella.

Il motivo di ciò è ignoto.

Kirby's Adventure WiiModifica

Una delle trasformazioni dell'abilità Pietra consiste nel trasformarsi in una statua d'oro raffigurante lo Scettro Stella, il Pennello del Potere e la Tripla Stella.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite dello Scettro Stella in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni appare come Portachiavi.

AnimeModifica

Lo Scettro Stella appare come Abilità di Copia nell'episodio 100 e la usa per sconfiggere il Mago Incubo. Kirby ottiene questa abilità risucchiando la Stella Warp.

Nella sequenza di tasformazione, la Stella Warp passa sotto a Kirby, per poi muoversi verso l'alto mentre due nastri di luce la seguono, intrecciandosi. Dopo qualche secondo, i nastri si trasformano in un'asta bicolore e la Stella Warp si posiziona sulla sua punta, formando così lo Scettro Stella che viene afferrato da Kirby.

Serie Super Smash Bros.Modifica

Lo Scettro Stella è uno strumento ricorrente in questa serie. E' un'arma a manico lungo. Se viene usata per fare attacchi laterali o smash laterali, lo Scettro Stella lancia stelle. Lo Scettro Stella può lanciare un massimo di 16 stelle.

Abilità di CopiaModifica

Abilità di Copia
Starrod.png
Scettro Stella
Nome (Jp): スターロッド (Sutāroddo)
Nemico Necessario: Nessuno, basta avere lo Scettro Stella
Poteri dati: Lanciare stelle
Icona Abilità: Icona Scettro Stella KITS2.gif
Apparizioni nell'Anime: Lotta finale
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima apparizione: Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

Kirby utilizza lo Scettro Stella come Abilità di Copia solo nella battaglia finale di Kirby's Adventure e del suo remake.

Nome Pulsanti Effetto
Lancio Stella B Kirby agita lo Scettro Stella, lanciando una stella.
Vortice Stellare A Kirby effettua un balzo mentre rotola con lo Scettro Stella, attaccando.

DescrizioneModifica

“E' apparso improvvisamente alla Fontana dei Sogni. Usalo nella battaglia finale contro gli Incubi!”

Scettro Stella, Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

GalleriaModifica

IconeModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale