FANDOM

Sfera del Mago Incubo
NiDL Nightmare PowerOrb.png
Artwork della Sfera del Mago Incubo in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni
Specie: Ignota
Sesso: Maschio
Schieramento: Se stesso
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. for Wii U

La Sfera del Mago Incubo è una forma che il Mago Incubo assume prima di rivelare il suo vero aspetto. E' apparsa per la prima volta in Kirby's Adventure.

AspettoModifica

La Sfera del Mago Incubo ha l'aspetto di una sfera, la cui parte superiore è blu, mentre quella inferiore è rosa. In questa forma, il Mago Incubo è ricoperto da stelle ed emette un'aura argentea in tutto il corpo.

ApparizioniModifica

Serie KirbyModifica

Orb.gif
La Sfera del Mago Incubo, assieme alla sua vera forma, è il Boss della Fontana dei Sogni ed anche il boss finale del gioco.

Non appena Kirby libera involontariamente il Mago Incubo dalla fontana, questi fugge in queste sembianze verso la stratosfera. King Dedede lo lancia, assieme allo Scettro Stella, all'inseguimento della sfera.

Kirby deve sconfiggere la Sfera del Mago Incubo in fretta, perché col passare della battaglia, i due si avvicinano alla terraferma, dove Kirby rischia di essere schiacciato dallo schermo. La Sfera del Mago Incubo si muove solo sul lato destro dello schermo, attaccando verso sinistra. La Sfera del Mago Incubo ha come attacco principale quello di lanciare stelle, e possono essere lanciate nei seguenti modi: tre di fila, tre contemporaneamente in tre direzioni diverse, due ai suoi lati, e quattro nella stessa direzione o ad inseguire Kirby. Oltre alle stelle, la Sfera del Mago Incubo può schiantarsi contro Kirby o sparare un raggio tagliente cinque volte fila, sempre nelle seguenti posizioni: su, giu, su, giu, centro.

Dopo che Kirby riesce a sconfiggere la Sfera del Mago Incubo, fuggirà lasciando una Stella Warp che Kirby deve sbrigarsi a prendere per inseguirlo, lo scontro prosegue su una delle lune del Pianeta Pop, dove Incubo cambia aspetto passando alle sue vere sembianze.

Kirby's Ghost TrapModifica

La Sfera del Mago Incubo è seduta sulla Fontana dei Sogni ed assiste agli scontri.

Kirby Mass AttackModifica

La Sfera del Mago Incubo, assieme alla sua vera forma, è il boss del Livello 6 di Strato Patrol EOS. Attacca anche qui lanciando stelle ed onde taglienti.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite della Sfera del Mago Incubo in Kirby's Adventure appare come Portachiavi.

AnimeModifica

Durante la sequenza di Kirby * March, Kirby cavalca una palla che somiglia molto alla Sfera del Mago Incubo.

Serie Super Smash Bros.Modifica

Quando il Mago Incubo viene invocato tramite il Trofeo Assistente, assumerà queste sembianze per qualche secondo prima di passare alla sua vera forma ed oscurare lo schermo.

GalleriaModifica

ArtworkModifica

SpritesModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale