FANDOM

Sharpe Knight
Sharpe Knight.png
Nome (Jp) : ブレイドナイト
Specie: Sconosciuta
Sottospecie: Mega Cavaliere
Specie correlate: Edge Knight, Blade
Potere: Spada
Schieramento: Nessuno, King Dedede, Meta Knight
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Sharpe Knight, soprannominato Sharpe nell'anime, è un nemico debuttante in Kirby's Adventure. Quando assorbito, Kirby ottiene l'abilità Spada.

ApparizioniModifica

Serie KirbyModifica

Kirby's Adventure e Kirby: Incubo nella Terra dei SogniModifica

Appare in questo gioco per la prima volta. Cammina avanti e indietro senza spostarsi di molto dalla posizione iniziale, scattando in avanti con la spada per colpire Kirby se si avvicina. Uno Sharpe Knight appare nel Museo della Valle Vegetale. Appare nelle seguenti colorazioni: verde, giallo e rosa. Fanno il loro debutto insieme ad una specie simile, Edge Knight.

Kirby's Pinball LandModifica

Il giocatore può far apparire Sharpe Knight nella stanza in cima di Whispy Land dopo aver sconfitto almeno una volta King Dedede. Per farlo, deve far girare un Twister un numero sufficiente di volte. Una volta apparso, Sharpe non può essere ferito, tuttavia la sua apparizione farà guadagnare al giocatore 77700 punti.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Sia nel gioco originale che nel remake, si comporta quasi nello stesso modo, infatti l'unica differenza è che scatta più velocemente e occasionalmente lancia raggi dalla spada. Inoltre, è l'aiutante dell'abilità Spada. Solo nel remake, può essere evocato da Meta Knight in Cavaliere Nero Ultra. Come tutti gli altri aiutanti del gioco, è anche giocabile in Da Aiutante a Eroe.

Kirby Mass AttackModifica

Sharpe Knight appare nel Livello 29 del Capitolo 3 di Kirby Quest, assieme ad Edge Knight. Ha 720 PS, ed il suo unico attacco consiste nell'effettuare un fendente contro un Kirby. I due vengono affrontati nuovamente assieme a Meta Knight nel Livello 39 del Capitolo 4, a meno che il giocatore non abbia eseguito tutto il capitolo 4 senza mai sbagliare, in quel caso affronterà Galaxia.

Kirby's Adventure WiiModifica

Qui mantiene il comportamento di Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni. Nel gioco è presente anche un miniboss, Mega Cavaliere, che è un cavaliere proprio come lui e Edge, ed anche una sua versione con la Super Abilità di CopiaSuper Sharpe Knight.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Sharpe Knight non mostra alcuna differenza dalla sua precedente apparizione.

Kirby: Planet RobobotModifica

Anche in questo gioco Sharpe Knight non cambia comportamento e non cambia neanche il suo aspetto.

AnimeModifica

Sharpe Knight, assieme ad Edge Knight, è un servo di Meta Knight, un tempo era un bandito che aveva tentato di derubarlo, ma dopo essere stato salvato da Lupo Rabbioso, gli ha giurato fedeltà. Lui e Sharpe vengono spesso visti col loro padrone, e tendono a volte ad aiutare lui e Kirby. Nella versione doppiata tende a parlare in un linguaggio incomprensibile.

Serie Super Smash Bros.Modifica

Sharpe Knight appare come trofeo in Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. for Wii U.

AbilitàModifica

Tutti i suoi comandi da Aiutante avuti in Kirby's Fun Pak e nel suo remake provengono dall'Abilità Spada.

Nome Pulsanti Effetto
Fendente B Sharpe Knight sferra un fendente verticale verso il basso.
Raggio Tagliente B con la barra vitale al massimo Sharpe Knight lancia un raggio tagliente mentre sferra il fendente.
Montante B subito dopo Fendente Sharpe Knight fa un salto mentre sferra un Fendente verso l'alto.
Lame Supersoniche B subito dopo Montante Sharpe Knight esegue una serie di raggi taglienti.
Affondo B durante uno scatto Sharpe Knight esegue uno scatto con la spada puntata in orizzontale.
Turbine di Lame B in aria subito dopo uno scatto Sharpe Knight rotola a mezz'aria mentre sguaina la spada.
Ultra Fendente B a mezz'aria Sharpe Knight sferra un fendente in diagonale verso il basso.
Lama Fendente B + V a mezz'aria Sharpe Knight si schianta al suolo con la spada puntata verso di esso.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale