FANDOM

Sir Arthur
Sr Arthur.jpg
Specie: Probabilmente la stesa di Meta Knight
Sesso: Maschio
Schieramento: Guerrieri Stellari
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Anime, episodio 52: La merendino-mania: prima parte (statuetta)
Ultima Apparizione: Anime, episodio 100: Lotta finale (riassunto della puntata precedente.

Sir Arthur è un personaggio della serie animata di Kirby ed è uno dei Guerrieri Stellari di rango maggiore,forse più alto di rango di Meta Knight;dal nome si capisce che quasi sicuramente aveva una legione al suo comando e che i restanti membri se li portò con lui durante la fuga dopo la sconfitta dei guerrieri stellari.

Aspetto Modifica

Sir Arthur, come i suoi sottoposti, somiglia molto a Meta Knight, ma la differenza principale sta nel fatto che il colore della sua pelle è verde. La sua armatura è interamente dorata e lo copre ovunque, fatta eccezione per le braccia. Dalla sua visiera vi si possono scorgere due occhi blu, mentre il metalle sotto di essa è di una colorazione più chiara. Il suo elmo ha una forma conica con una coda verde sulla parte posteriore. Sulle punte dei piedi, sugli spallacci e sull'elmo vi sono decorazioni curve di una tonalità più chiara. Come arma, Sir Arthur impugna una spada dalla lama dorata l'elsa argentea con una gemma rossa incastonata.

Storia Modifica

Non viene spiegato molto di Sir Athur durante la serie, ma è chiaro che egli fu tra i Guerrieri Stellari che parteciparono alla Grande guerra stellare e sopravvissero.

Fa la sua prima apparizione non ufficiale nell'episodio 52, dove appare come parte della collezione di statuette dei Guerrieri Stellari contenuti nelle ciocco-capsule, che Gengu e Tuggle avevano ideato sotto consiglio di Tiff come nuova attività per fare soldi.

Sir Arthur, assieme a Sir Galahad, Sir Percival e Sir Lancelot, appare per davvero alla fine dell'episodio 99 per aiutare la Halberd contro la flotta di Destroyer della Nightmare Enterprises. Successivamente, lui ed i suoi compagni si mettono in contatto con la Halberd per congratularsi con Meta Knight per il modo in cui ha addestrato Kirby.

EtimologiaModifica

Il nome di Sir Arthur probabilmente deriva da Re Artù, questo spiegherebbe la sua posizione nei Guerrieri Stellari.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale