FANDOM

Slice n' Splice
Hittori Hattari
Nome (Jp) : キッタリハッタリ (Kittarihattari)
Specie: Robot
Sesso: Asessuato
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, Episodio 9: Il mostro separatore

Slice n' Splice è un robot creato da eNeMeE apparso nell'episodio 9 dell'anime.

Aspetto Modifica

15

Slice n' Splice possiede una testa di forma rettangolare color grigio lucente con un incavo nella parte superiore e leggermente ricurva ai lati, collegata a un corpo metallico grigio chiaro con quattro gambe munite di ventose. Ai lati della testa spuntano due braccia che impugnano ciascuna uno scettro: lo Scettro Luna, tenuto sempre nella mano destra, è di colore giallo e presenta una luna all'estremità; lo Scettro Sole, sempre impugnato con la mano sinistra, è arancione e all'estremità è presente un Sole.

Storia Modifica

King Dedede ordina Slice n' Splice come articolo in omaggio nell'episodio Il mostro separatore. Dopo una dimostrazione del suo potere sul re ed Escargoon, il mostro inizia a creare disordini in città, tuttavia è costretto a rimediarvi su ordine di King Dedede che intende usarlo contro Kirby. E così fa, dividendo il Guerriero Stellare in una parte maschile e in una femminile. Lololo & Lalala salvano l'amico da ulteriori divisioni e sfuggono ai numerosi tentativi di cattura fino a trovarsi con le spalle al muro, tuttavia Slice n' Splice nota qualcosa di familiare nei due folletti e racconta le loro origini. Lololo & Lalala, decisi a tornare ad essere Fofa, stordiscono il mostro, gli prendono lo Scettro Sole e fuggono con Tiff e Tuff su una delle torri del castello, dove Kirby viene riunito. Quest'ultimo aspira lo Scettro Luna, ottenendo l'Abilità Lama, e distrugge Slice n' Splice che distrugge lo Scettro Sole con la sua esplosione.

Slice n' Splice appare negli incubi di Kirby ne Il cuscino Sognidoro.

Poteri e abilità Modifica

Slice n' Splice ha la facoltà di dividere i suoi nemici in due parti con lo Scettro Luna e di riunirle successivamente con lo Scettro Sole. Questo gli consente di scambiare le teste i corpi degli altri. È inoltre uno tra i pochi mostri capaci di parlare.

Etmologia Modifica

Il suo nome è un gioco di parole tra slice and splice, ovvero "affetta e ricomponi" (in riferimento al suo potere). Nell'originale si chiama KittariHattari, che significa "tagliare e incollare".

Curiosità Modifica

  • Le parti maschili e femminili in cui vengono divisi Kirby, King Dedede ed Escargoon sono l'una verde e l'altra arancione, ovvero colori complementari del pigmento originale.
  • Slice n' Splice è il primo mostro introdotto nell'anime con la facoltà di parlare.

Galleria Modifica

Artwork Modifica

Download (14)-0

Primo piano dello Scettro Sole

Download (15)-0

Primo piano dello Scettro Luna

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale