FANDOM

Soffici Nuvole
Soffici Nuvole.png
Nome (Jp) : バブリークラウズ (Baburīkurauzu)
Tema: Cielo
Nemici:
KDL: Bombospino, Brontottero/Koozer, Dizzy/Benny, Duc de' Zac/Boomer, Kookler/Whiskers, Parasole, Puffy/Cawcun Scarfy, Shotzo/Blatzy, Waddle Dee, Waddle Doo

BL: Bomby Bros. Jr., Brontottero, Cluck, Duc de' Zac, Lovely, Magospecchio, Parasole, Rocky, Scarfy, Sharpe Knight, Shotzo, Waddle Dee, Waddle Doo, Walky

Miniboss: Kracko Jr., Bonkers (nel remake)
Boss: Kracko
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Le Soffici Nuvole sono il quadro 4 di Kirby's Dream Land. In Brezza Leggera sono tuttavia il quadro 3 per via dell'assenza del Castello Lololo. Questo quadro consiste in un'area in cielo formata da nuvole abbastanza solide e delle architetture. Le Soffici Nuvole sembrano inoltre molto vicine alla stratosfera del Pianeta Pop, infatti alcune delle sue aree presentano un cielo stellato.

IntroduzioneModifica

In Kirby's Dream Land, Kirby finisce dentro una nuvola. Dopo qualche secondo, saltano fuori dalla nuvola numerosi Kirby in pose diverse.

Brezza Leggera utilizza una versione modificata dell'introduzione del Castello Lololo che mostra le seguenti differenze: al posto dell'acqua vi sono le nuvole, Kirby riceve due stelle in testa e sprofonda nelle nuvole.

StrutturaModifica

Kirby's Dream LandModifica

Il quadro inizia in una lunga zona formata da numerose nuvole solide, che si conclude con una struttura di nuvola, alla cui fine vi è una porta.

Dopo averla attraversata, si ritroverà al suo interno, dove vi sono anche blocchi raffiguranti la luna. Alla fine, vi è una nuvola con una porta che conduce alla prossima area.

La terza area è una zona verticale formata interamente da nuvole. Scegliendo di proseguire verso destra una volta arrivato alla pozzanghera, Kirby andrà in una stanza con delle tende dove affronta Kracko Jr.. A sinistra della pozzanghera, nello spazio chiuso, vi è tuttavia una porta nascosta che conduce ad una quarta area.

Nella quarta area il cielo è stellato e vi sono numerosi pilastri che emergono dal vuoto. Alla fine dell'area vi è una porta che conduce nella stanza di Kracko Jr.. Nella stessa area vi è una Foglia di Menta.

Dopo la stanza di Kracko Jr., Kirby uscirà da una fontana e finirà in un'area la cui prima parte è all'aperto, mentre la seconda è formata da un semi-labirinto di blocchi raffiguranti la luna, per poi trovare delle spine e la porta che conduce alla prossima stanza in cima a dei pilastri.

Kirby si ritroverà in uno spazio stretto dove cadono stelle che lo danneggiano ed i Blocchi Stella gli sbarrano la strada. Fortunatamente c'è del Curry Superpiccante che gli permette di avanzare velocemente. Kirby deve tuttavia fare attenzione a non cadere nel vuoto.

L'ultima stanza è una zona in verticale dove ci sono numerosi pilastri fluttuanti ed un palazzo fluttuante in cima, dentro il quale, Kirby affronterà Kracko. Accanto al palazzo c'è una porta nascosta nella luna.

L'area nascosta nella luna è una zona in discesa verticale, la cui parte iniziale mostra un cielo stellato, mentre la parte finale mostra un cielo nuvoloso ed il palazzo in cui si affronta Kracko. Durante la caduta appariranno Pomodori Maxim e Rivitalizzanti, ma in Modalità Extra cadranno anche Bombospini.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Quasi ogni stanza di questo quadro è più breve rispetto alla sua versione originale.

La prima stanza consiste in una versione molto piccola di quella apparsa nel gioco originale.

La seconda stanza è una breve struttura sulla cui cima vi è una porta.

La terza stanza contiene solamente due piattaforme ed una porta fluttuante che conduce in una stanza dal pavimento nuvoloso dove si affronta Kracko Jr..

Come la stanza iniziale, anche quella dopo il mini-boss è più breve. La differenza principale sta nel fatto che Kirby non esce da una fontana. E' inoltre priva di spine.

La penultima stanza è uguale alla sua versione originale, con la sola differenza che è più breve.

E' anche qui presente la stanza accessibile dalla porta nascosta nella luna. Questa versione ospita più cibo ed alla base si incontra Bonkers, a cui Kirby può sfuggire tramite la porta che conduce da Kracko.

Altre apparizioniModifica

Kirby: Triple DeluxeModifica

Le Soffici Nuvole appaiono come livello in Duello Kirby. L'arena ospita due piattaforme ai lati ed è anche presenta Kracko come ostacolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale