FANDOM

Sonaglius
Sonaglius
Nome (Jp) : -
Specie: Statua di Pietra (prima dell'incantesimo), serpente
Sesso: Asessuato
Schieramento: Floralia (prima della trasformazione), Taranza
Luogo d'origine: Floralia, Rovine Rocciose, probabilmente costruito da una civiltà antica.
Prima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe
Ultima Apparizione: -

Sonaglius è un Boss di Kirby: Triple Deluxe dall'aspetto di un serpente.

AspettoModifica

Gli oggetti da cui è formato Sonaglius si alternano da oggetti sferici con motivi a righe blu e oro e oggetti esagonali dorati, entrambi hanno delle sfere dorate magnetiche che li collegano gli uni con gli altri. La testa di Sonaglius è rossa, con dentri arancioni, occhi gialli e ciò che sembrano essere delle corna di due tonalità diverse con al centro un'enorme gemma verde.

ApparizioniModifica

Kirby: Triple DeluxeModifica

Sonaglius era una semplice statua di pietra di un serpente, che veniva venerata dalla gente di Floralia. Tutto cambiò quando Taranza s'intrufolò nel suo tempio nel Livello 6 delle Rovine Rocciose inseguito da Kirby. Taranza fa una magia che da vita e colori alla statua, obbligando Kirby a combatterla.

Sonaglius Pietra

Sonaglius prima della trasformazione.

Sonaglius può essere ferito solo se viene colpito alla testa, e tende ad abbassarla per sibilare ogni volta che sta per attaccare. Tende ad inziare la battaglia sputando tre massi infuocati contro Kirby, che se ingoiati danno l'abilità Fuoco. Può strisciare a zig zag lungo la piattaforma finché non esce dallo schermo, per evitarlo occorre individuare gli spazi sicuri che lascerà. E' possibile che ques'attacco venga seguito da Sonaglius che striscerà lungo una delle colonne sullo sfondo e si fermerà per sputare da lì tre massi infuocati. Può uscire dallo schermo e schiantarsi dall'alto rilasciando due stelle ai lati. Sonaglius dispone anche della sua coda che può usare come frusta. A metà energia, Sonaglius cadrà a pezzi per poi ricomporsi subito dopo e diventare più forte. Invece di strisciare a zig-zag sulla piattaforma, ci striscerà attorno, lasciando comunque degli spazi sicuri. Anche in questo caso potrebbe finire in una delle colonne sullo sfondo, dove potrebbe sputare un sacco di massi infuocati vero destra e poi verso sinistra. Potrebbe anche separare tutte le sue parti del corpo per schiantarsi su Kirby dallo schermo, la testa sarà sempre l'ultima ad arrivare e rimarrà sulla piattaforma per qualche secondo rilasciando due stelle ai lati. Finito questo attacco, ricompone. Può trasformarsi in una ruota infuocata che si muove attorno alla piattaforma su e giù finché non esce dallo schermo. Dopo essere uscito dallo schermo, potrebbe sporgere la testa per qualche secondo, per poi cercare di schiantarsi contro Kirby. Se l'attacco ha successo, afferrerà Kirby la bocca e lo terrà mentre farà un giro attorno alle colonne sullo sfondo, infliggendogli un sacco di danni, per poi concludere l'attacco sputando Kirby contro la piattaforma. Può strisciare sotto la piattaforma per poi affacciarsi sulla parte superiore e sputare massi infuocati. Se Sonaglius si arrotola, farà una serie di giri attorno alla piattaforma, alternando la parte superiore e quella inferiore (a volte fa anche retromarcia), rilasciando ogni volta molte stelle. Se Kirby viene colpito da questo attacco, verrà appiattito per qualche secondo. Dopo aver completamente esaurito l'energia, Sonaglius cade nuovamente a pezzi, si riforma, passa attorno alla colonna centrale, torna di pietra ed esplode.

In Dedede all'Avventura, Sonaglius si riforma e cambia colore diventando Sonaglius DX.

/Kirby: Planet RobobotModifica

In questo gioco, il secondo boss (Firewall Olografico) proietterà come quarto ologramma Olo-Sonaglius. Usa alcuni degli attacchi della versione originale, ma essendo un ologramma ha molta meno vita. Nell'Arena Finale e in modalità Meta Knight: Il Ritorno, riappare con gli altri ologrammi con il nome di Olo-Sonaglius 2.0.

DescrizioneModifica

"Una gigantesca statua a forma di serpente, venerata dagli Abitanti del Cielo fin dalla notte dei tempi. Il suo corpo è protetto da un'armatura dorata, ma secondo la leggenda il suo punto debole è la testa!"<i> -Sfida Sonaglius

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale