FANDOM

Abilità di Copia
Kirby Specchio
Kirby Specchio
Nome (Jp): ミラー
Nemico Necessario: Magospecchio
Poteri dati: Generare specchi, creare copie illusorie, riflettere attacchi.
Icona Abilità: Icona Specchio KSSU2
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima apparizione: Kirby: Planet Robobot
Specchio è un' Abilità di Copia della serie Kirby introdotta a fianco di Yoyò e Plasma in Kirby's Fun Pak.

AspettoModifica

Kirby ottiene un cappello a due punte azzurro e viola con una fascia su cui è presente un cristallo. Inoltre, lo scettro non è sferico come quello dell'abilità Raggio, ma è un prisma triangolare. Il vecchio cappello è a due punte con dei bon bon, e una ricamatura alla sua base, rendendolo simile a quello dell'abilità Raggio, con la sola differenza che uno dei lati del cappello è blu invece di essere arancio mentre l'altro rimane rosso. Anche lo scettro che usa con questa abilità somiglia molto a quello che gli dona Raggio.

AttacchiModifica

Tutti gli attacchi di questa Abilità di Copia hanno effetti riflettenti, permettendo a Kirby di riflettere tutti gli attacchi a distanza.

Nome Pulsanti  Effetto
Muro di Specchi B Kirby sferra un fendente usando il suo scettro.
Forza Riflessa Tenendo premuto B dopo Muro di Specchi Kirby genera una serie di specchi di fronte a sé.
Sdoppiamento Scattando Kirby si muove lateralmente mentre genera uno specchio attorno a se, premendo B, Kirby si dividerà in due per qualche secondo, danneggiando i nemici.
Globo Protettivo L/R La parata di quest'Abilità. Ha molte più resistenze della Parata normale, ma non è in grado di difendere contro ogni attacco. Riflette alcune mosse contro i nemici.
Colpo riflesso: cielo ↑ + B Kirby genera sopra di sé 4 cloni che danneggiano i nemici.
Colpo riflesso: anello ↓ + B Kirby genera intorno a sé 6 cloni che danneggiano i nemici.

DescrizioneModifica

“Uno specchio con strani poteri! Può deviare i colpi oppure sdoppiare la tua immagine!”

Specchio, Kirby Super Star Ultra

“Non si sa come funzioni questa strana abilità Basta parare per far sì che risponda agli attacchi in automatico contrattando immediatamente.”

Specchio, Kirby: Planet Robobot

Nell'animeModifica

150px-Mirror
Kirby ottiene Specchio in Uno strano cavaliere e La leggenda dell'uccellino pirata. L'unico potere che non viene mostrato nella serie è Forza Riflessa. Globo Protettivo assume una colorazione arcobaleno, Sdoppiamento crea un numero infinito di copie che possono attaccare il nemico e Muro di Specchi trasforma lo scettro in una spada con cui finire il nemico.

Nella sequenza di trasformazione, dopo che Kirby ha finito le capriole, arriva uno specchio a cui Kirby si aggrappa. Lo specchio inizia a girare attorno a Kirby ad alta velocità, facendolo piroettare. Successivamente, lo Specchio esplode rivelando Kirby, che nel frattempo ha ottenuto il cappello da giullare e lo scettro. I frammenti dello specchio si riuniscono sulla cima dello scettro per formare una gemma e a quel punto Kirby assume una posa eroica.

GalleriaModifica

ArtworkModifica

IconeModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale