Spiriteschio
20110907061917!KMA Skull
Nome (Jp) : ドクロン (Dokuron)
Specie: -
Sottospecie: Spiriteschiaccio
Potere: -
Schieramento: Necrodeus
Membri conosciuti: Necrodeus, Teschio Supremo
Debutto in: Kirby Mass Attack
Ultima Apparizione: Kirby:Triple Deluxe
Lo Spiriteschio (Skully in inglese) è una spaventosa creatura delle tenebre al servizio di Necrodeus, che compare per la prima volta in Kirby Mass Attack. Questi mostri sono i principali antagonisti del gioco (oltre, ovviamente, a Necrodeus).

Aspetto FisicoModifica

Lo Spiriteschio è uno spaventoso mostro, anche se piccolo, costituito principalmente da un bianco e lucido teschio umano, caratterizzato da due grosse cavità come occhi e da tre piccoli denti quadrati. Lo Spiriteschio si lascia sempre dietro una nube oscura violacea, e si muove fluttuando.

StoriaModifica

Kirby Mass Attack e Kirby:Triple DeluxeModifica

Gli Spiriteschi compaiono per la prima volta in questo gioco. Sono i terribili scagnozzi di Necrodeus, il capo della banda degli Spiriteschi, e vogliono avvolgere il mondo nelle tenebre più oscure. Questi mostriciattoli hanno il compito di fermare i piccoli Kirby quando tentano di lasciare un'isola del Pianeta Pop, ma per fortuna ne rimane sempre uno, che riesce a salvarsi. Gli Spiriteschi, all'interno dei livelli, compaiono in un'area segreta solo quando i Kirby raccolgono una Chiave Teschio. Essi attaccheranno in gruppo e uno, solo uno, possiede il forziere contenente una Medaglia. Per distinguere lo Spiriteschio che possiede il forziere basta guardargli la testa: infatti essa è rossa ed è diversa da tutte le altre. Per sconfiggere gli Spiriteschi basta solo lanciare alla carica alcuni Kirby, in modo da far crollare al suolo la creatura malvagia. Se si sconfiggono tutti gli Spiritesci dell'area si ottiene il tesoro del forziere.