FANDOM

70px-KRTDL Captain.png Questo articolo è un abbozzo. Miglioralo scrivendo qualche informazione in più. Taranza Artwork - Kirby Triple Deluxe.png
Squishy
Squishy.png
Nome (Jp) : スクイッシー (Sukuisshī)
Specie: Calamaro
Specie correlate: Flotzo
Potere: Elettro (solo nell'Anime)
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Squishy è un nemico ricorrente della serie Kirby che sembra un calamaro. Viene solitamente incontrato in posti dove c'è acqua.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream LandModifica

Squishy appare solo nelle Isole Galleggianti. Alcuni Squishy si possono trovare mentre camminano avanti e indietro sulle piattaforme, altri fluttuano orizzontalmente e altri ancora se ne stanno in acqua e, non appena Kirby si avvicina, saltano fuori verso l'acqua e si muovono verso l'alto fino ad uscire dallo schermo.

In Modalità Extra sono sostituiti dai Flotzo.

Quì il loro comportamento è molto variato. In acqua, cercano di nuotare verso Kirby, e nel caso che quest'ultimo sia in superficie, essi saltano fuori dall'acqua. Sulla terraferma, camminano e dopo qualche secondo saltano. Nel remake, oltre che nella loro colorazione bianca, appaiono anche celesti.

Kirby's Pinball LandModifica

Squishy può apparire sulla ciotola del livello intermedio di Bomby Brothers' Land se il Kirby Paffuto viene colpito al momento giusto. Se Kirby lo sfiora, egli lo lancia verso il livello superiore.

Squishy è anche il portiere del gioco bonus dello stesso piano, dove cerca di impedire al giocare di fare Goal usando Kirby, per poi lanciarlo verso il basso.

Kirby's Dream CourseModifica

Squishy appare lungo i percorsi e se ne sta immobile. Come la maggior parte dei nemici, non rappresenta alcuna minaccia.

Kirby's Ghost TrapModifica

Squishy è l'avversario del Round 5 ed è l'unico che conferma di essere schierato con King Dedede. Prima di iniziare il round, Squishy dice a Kirby di essere costretto a sfidarlo per ordine del re, ma questi lo interrompe dicendogli di non intromettersi negli affari altrui perché doveva raggiungere la Fontana dei Sogni. Squishy allora gli risponde con "un Ghost Trap ad otto braccia".

Kirby's Dream Land 2Modifica

Squishy nuota sempre verso la superficie, per poi tuffarsi verso Kirby. Appare a Ripple Field. Per il resto, il loro comportamento è invariato.

Degli Squshy che nuotano in orizzontale appaiono nella battaglia contro Lanternino.

Kirby's Block BallModifica

Squishy è il boss del livello 2. Attacca lanciando la pallina Kirby contro gli aculei se prova a colpirlo frontalmente.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Gli Squishy nuotano verso l'alto, per poi scendere di poco e poi risalire di nuovo. Se si avvicinano alla superficie, saltano ancora una volta fuori dall'acqua.

Appaiono nelle seguenti colorazioni: bianco e arancio.

In Vendetta Reale Squishy è nuovamente sostituito da Flotzo.

Kirby's Dream Land 3Modifica

Gli Squishy mantengono lo stesso comportamento delle loro precedenti apparizioni.

Kirby Tilt 'n' TumbleModifica

Qui Squishy appare nel livello 3-3. Sbuca dall'acqua per poi rimanere fermo sul posto. Alcuni Squishy però possono mettersi a nuotare in una direzione orizzontale. Può essere sconfitto facilmente con uno scatto della zattera. Ogni volta che sta per sbucare dall'acqua, Squishy genera un mulinello.

Kirby: Planet RobobotModifica

Anche qui il loro comportamento rimane invariato.

Nell'animeModifica

331.jpg

Squishy nell'anime

Squishy appare nell'episodio Tutti pazzi per il sushi come mostro della Nightmare Enterprises. King Dedede, dopo aver messo fuori uso il risucchio di Kirby grazie a un sushi di patata che gli faceva venire il singhiozzo, gli aizza contro il mostro. Tiff riesce però a spaventare Kirby, facendogli passare il singhiozzo e quindi permettendogli di aspirare una scarica elettrica e di distruggere Squishy con l'Abilità di Copia Elettro ottenuta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale