FANDOM

Starman
Starman.png
Nome (Jp) : スターマン (Sutāman)
Specie: Stella
Potere: Super K
Schieramento: Apparentemente nessuno
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby's Adventure Wii

Starman è un nemico simile ad un supereroe. Ha fatto il suo debutto in Kirby's Adventure e risucchiandolo Kirby ottiene l'Abilità di Copia Super K.

AspettoModifica

Come implica il nome, lo starman ha una forma molto simile a quella di una stella, ma alla punta centrale sembra mancare un pezzo, dividendola così in due punte e rendendo Starman una stella a sei punte. Indossa un mantello (che a seconda della sua apparizione può essere giallo, rosso o blu) tenuto fermo da una gemma rossa.

ApparizioniModifica

Starman viene incontrato in alcuni punti del gioco e cammina sullo schermo, a volte saltando all'improvviso. In alcuni punti può essere visto mentre vola seguendo traiettorie orizzontali. Uno Starman appare anche nel Museo del Palazzo di Burro. Starman appare nelle seguenti colorazioni: rosso e giallo nel gioco originale, gialla e rosa nel remake.

Kirby's Dream CourseModifica

Starman viene incontrato in alcuni punti del gioco, e come la maggior parte dei nemici, tende a starsene immobile in un punto.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Degli Starman possono essere visti nella folla di Pugno Megatone, anche se è difficile intravederli.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Lo Starman mantiene lo stesso comportamento avuto in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni. Può essere inoltre posseduto dall'Abilità Fantasma. Tenendo premuto il pulsante B, Starman si mette a volare sullo schermo, ma non può attaccare.

Kirby Mass AttackModifica

Starman appare solo in Kirby Brawlball, durante l'attacco del buco nero di Mark.

Kirby's Adventure WiiModifica

Starman mantiene lo stesso comportamento di Kirby: Topi all'Attacco, ma è molto più raro. Le sue traiettoie di volo sono inoltre più rettilinee.

CuriositàModifica

  • Starman potrebbe essere ispirato a Superman, poiché hanno un nome simile, indossano entrambi un mantello ed entrambi sono capaci di volare.
  • Starman porta lo stesso nome di un altro nemico apparso nella serie Mother/Earthbound, anch'essa prodotta dalla Hal Laboratory Inc..

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale