FANDOM

Stella luccicante
Stella Luccicante
Nome (Jp) : きらきらぼし
Funzione: Generano cibo, gonfiano Kirby, rivelano una fontana magica, donano l'abilità Astronave.
Categoria: Collezione
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby Super Star Ultra

Le Stelle Luccicanti sono dei magici artefatti di Dream Land. Questi tesori sono principalmente in grado di generare cibo.

StoriaModifica

Kirby's Dream LandModifica

King Dedede ruba le Stelle Luccicanti (assieme a tutto il cibo di Dream Land) e ne affida quattro di esse ai suoi sgherri. Kirby si mette tuttavia in viaggio per recuperarle.

Per ottenere una Stella Luccicante, Kirby deve prima sconfiggere il boss che la possiede. Le Stelle Luccicanti si trovano nelle seguenti locazioni:

  1. Verde Aiuola, custodita da Whispy Woods.
  2. Castello Lololo, custodita da Lololo & Lalala.
  3. Isole Galleggianti, custodita da Kabula.
  4. Soffici Nuvole, custodita da Kracko.
  5. Monte Dedede, custodita da King Dedede.

Una volta ottenute tutte, queste gonfiano Kirby, permettendogli di trasportare il castello di Monte Dedede, mentre da esso precipita il cibo che torna agli abitanti di Dream Land. Dopo qualche periodo, Kirby torna normale e le Stelle Luccicanti reggono il castello mentre continua a perdere cibo.

Kirby's Block BallModifica

King Dedede ruba nuovamente le cinque Stelle Luccicanti e le custodisce tutte e cinque lui stesso nel suo castello al centro di Blockworld. Dopo averlo sconfitto, Kirby recupera le Stelle Luccicanti, che distruggono il castello e rivelano una fontana.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

In Brezza Leggera, le Stelle Luccicanti svolgono lo stesso ruolo avuto in Kirby's Dream Land, in quanto suo remake. Tuttavia, con l'assenza di Kabula e del Castello Lololo le Stelle Luccicanti adesso sono quattro.

In Vendetta Reale le Stelle Luccicanti sono ridotte a tre e si trovano nelle seguenti locazioni:

  1. Foreste Lilla, custodita da Whispy Rivincita.
  2. Isole Illusione, custodita da Lololo & Lalala Rivincita.
  3. Nubi Tempestose, custodita da Kracko Rivincita.

In Sopra Monte Dedede succede poi che Kabula abbatte la Stella Warp di Kirby, facendolo precipitare, ma questi viene salvato dalle Stelle Luccicanti, che generano l'Astronave e gli permettono di combattere Kabula.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale