FANDOM

Logo - Serie Super Smash Bros. (SSB4)

Il logo della serie in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U

La serie di Super Smash Bros. è una serie di videogiochi di piacchiaduro che, come quella di Kirby, è stata sviluppata da Hal Laboratory Inc. e pubblicata da Nintendo.

La caratteristica della serie è che vede protagonisti le più grandi star di Nintendo, tra cui Kirby e i suoi amici, che si affrontano in combattimento, partecipano a sfide e intraprendono avventure insieme.

Fin'ora Kirby è apparso in tutti i capitoli della serie, e a partire da Super Smash Bros. Brawl, anche King Dedede e Meta Knight sono apparsi nella serie.

GiochiModifica

Super Smash Bros.Modifica

Super Smash Bros. (N64) - Boxart Eur
Il primo gioco della serie, Super Smash Bros. venne rilasciato per Nintendo 64 nel 1999. Il gioco presentava otto personaggi giocabili dall'inizio (tra cui Kirby) e quattro sbloccabili, tutti provenienti da giochi e serie first e second party Nintendo.

In Super Smash Bros. sono presenti differenti modalità di gioco, una sfida per giocatore singolo, il cui obbiettivo finale è sconfiggere Master Hand, una modalità di allenamento, vari minigiochi e anche una modalità di scontro fino a quattro giocatori.

Oltre ai personaggi, nel gioco erano presenti otto scenari in cui era possibile combattere, provenienti dalle serie d'origine dei personaggi giocabili dall'inizio, più uno sbloccabile.

Super Smash Bros Brawl Modifica

In Super Smash Bros Brawl Kirby non è più l'unico guerriero di Dream Land visto che ora sono arrivati Meta

Imgres-1474111059

Knight e Il re di Dream Land o King Dedede che ora possono combattere finalmente;comunque il ciò è molto simile tranne per la grafica che notevolmente migliorata visto che la pubblicazione che è del 2008,per il fatto che come sempre il numero dei personaggi ora è aumentato e sono 31 personaggi disponibili e per il fatto che per la prima volta in questa serie esiste una modalità storia chiamata l'Emissario del Subspazio dove i personaggi a parte per malintesi o per colpa dei cattivi non combattono fra di loro ma contro altri nemici/Boss (questa modalità permetterà anche di sbloccare diversi personaggi senza dover fare la modalità normale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale