Tac
Tac
Nome (Jp) : タック (Takku)
Specie: Apparentemente felina
Potere: Copia
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS

Tac è un nemico apparso per la prima volta in Kirby's Fun Pak.

AspettoModifica

Tac appare come un essere giallo-rotondo con due piedi collegati direttamente al resto del corpo, delle mani fluttuanti e delle orecchie da gatto. Indossa una divisa ninja che gli lascia scoperti solo piedi, mani, occhi e l'interno delle orecchie. Porta sempre con se un sacco verde con motivi bianchi, contente oggetti rubati.

ApparizioniModifica

Serie KirbyModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Tac è un nemico comune in questi giochi. Non attacca i giocatori, invece, allungherà la sua mano verso di essi per rubare l'Abilità di Copia di Kirby o rapire l'Aiutante e poi fuggire. Kirby deve sconfiggere Tac prima che sparisca dallo schermo, altrimenti il maltolto sarà irrecuperabile. Sconfiggendo Tac dopo che questo ha rubato un'Abilità di Copia, essa tornerà immediatamente a Kirby. Risucchiando ed inghiottendo Tac, Kirby ottiene Copia. Tac appare nelle seguenti colorazioni come nemico: blu, viola e arancio.

Nella sua colorazione principale, Tac è l'Aiutante dell'Abilità Copia ed è utilizzabile dal giocatore 1 in Da Aiutante a Eroe con una colorazione bianca.

Kirby Air RideModifica

Tac appare in City Trial in uno degli eventi di questa modalità. L'evento consiste in Tac che appare nei sotterranei della città per qualche minuto, finché non viene colpito o non passa troppo tempo, a quel punto se ne andrà via. Colpendo Tac, esso rilascerà vari oggetti.

Kirby Mass AttackModifica

Tac appare nel flipper principale di Kirby Brawlball, posizionato nell'angolo in alto a destra. Dopo aver colpito Bio Spark, Tac si avvicinerà al percorso in alto ed ogni volta che il giocatore attiva un flipper, Tac allungherà la mano. Se Kirby viene afferrato da Tac, riceverà punti e verrà poi rilanciato sul tavolo.

Serie Super Smash Bros.Modifica

Tac appare in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS come nemico in Avventura Smash. Utilizza il suo Furto per derubare i giocatori dei potenziamenti, infliggendogli danni leggeri. Dopo aver rubato, Tac fugge e se non viene sconfitto entro un certo periodo di tempo, volerà come un razzo verso il cielo e abbandonerà lo scenario.

AbilitàModifica

Nonostante sia l'Aiutante di Copia, i comandi d Tac sono completamente diversi da quelli della sua Abilità. Tac può funzionare come un secondo Kirby grazie alla sua Abilità di trasformarsi negli altri Aiutanti, e questo lo rende probabilmente il miglior Aiutante del gioco. Se Tac si trasforma in un altro Aiutante, accanto alla sua icona apparirà un "?". In Da Aiutante ad Eroe non gli è tuttavia permesso di copiare i nemici, ciò permette di sfruttare le sue vere abilità.

Nome Pulsanti Effetto
Furto B Tac lancia la sua mano in avanti, danneggiando il nemico. Se possiede un'Abilità di Copia, Tac si trasformerà nell'Aiutante di tale abilità. Furto non copia i nemici in Da Aiutante ad Eroe.
Colpo Magnum Tenendo premuto B Versione più potente di Furto. Anche questo comando non copia i nemici in Da Aiutante ad Eroe.
Rimuovi Copia X Tac torna alla sua vera forma, rinunciando a quella ottenuta copiando un nemico.
Dissimulazione L/R Tac si mimetizza con l'ambiente, rendendo visibili solo il viso e le orecchie. Quando Tac usa Dissimulazione, evita qualunque attacco.

CuriositàModifica

  • Tac è "cat" (gatto in inglese) a specchio.