Talpa
Talpa
Nome (Jp) : モグラの魔獣 (Mogura no majū)
Specie: Robot
Sesso: Asessuato
Schieramento: Nightmare Enteprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enteprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 70: La leggenda dell'uccellino pirata

La Talpa è un mostro della Nightmare Enterprises apparso nell'episodio 70 dell'anime.

Aspetto Modifica

La Talpa assomiglia a un robot più che una talpa. Ha la pelliccia scura e il ventre chiaro, zampe metalliche con artigli color oro, una piccola coda e un ciuffo in testa. Ha anche una visiera robotica violacea e una trivella al posto del naso.

Storia Modifica

Download-1

Kirby Specchio affronta il mostro

King Dedede ordina questo mostro per allontanare i Cozy nel caso lo avessero sorpreso con il tesoro di Capitan Kick, da tutti creduto appartenente a Tokkori in quanto discendente di un pappagallo pirata che lo possedeva. Il mostro attacca Kirby permettendo a King Dedede ed Escargoon di scappare, ma la situazione si ribalta quando Tiff lancia a Kirby uno specchio, unico pezzo rimasto del tesoro dopo la fuga del re, permettendogli di ottenere l'Abilità di Copia Specchio e distruggere il nemico.

Capacità/poteri speciali Modifica

La Talpa attacca principalmente da sottoterra, sorprendendo gli avversari alle spalle. La sua trivella permette di scavare buche in pochi secondi e anche di attaccare i nemici frontalmente.

Curiosità Modifica

  • La Talpa appare in uno speciale della Fox Box in cui numerosi cattivi di alcuni cartoni (tra cui anche King Dedede) cercavano di conquistare il canale, ma Kirby sconfiggeva la talpa e salvava così Fox Box.