FANDOM

Talpagallo
Talpagallo
Nome (Jp) : バードン (Bādon)
Specie: Pappagallo
Specie correlate: Flappy, Gufow
Potere: Volo
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Talpagallo è un nemico che ha debuttato in Kirby's Fun Pak. Da esso si ottiene l'Abilità di Copia Volo. In Kirby's Adventure Wii è sostituito da Gufow.

AspettoModifica

Talpagallo è un pappagallo dalle piume rosa, le cui estremità sono verdi. Ha degli occhi blu e due piedi arancio come quelli di Kirby. Sopra gli occhi vi è una cresta arancione e sulla testa c'è un casco da aviatore.

ApparizioniModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Talpagallo può essere trovato mentre vola verso un'unica direzione. Di rado lo si trova sul terreno. Se avvista un giocatore, gli scaglia contro una delle sue penne. Come nemico, Talpagallo appare nelle seguenti colorazioni: blu, verde (in Kirby's Fun Pak) e rosso (in Kirby Super Star Ultra).

Nella sua colorazione principale, Talpagallo è l'aiutante dell'abilità Volo ed utilizzabile dal giocatore 1 in Da Aiutante a Eroe con una colorazione verde-marino.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Talpagallo fa il suo ritorno in questo gioco, con lo stesso comportamento avuto in Kirby Super Star Ultra.

AbilitàModifica

Tutte le abilità di Talpagallo come Aiutante provengono dall'abilità Volo. I suoi comandi hanno effetti taglienti e permettono di tagliare le corde.

Nome Pulsanti Effetto
Turbine d'Ali B Talpagallo lancia le sue piume come se fossero freccie. Si può usare a ripetizione facendogli scagliare piume anche verso l'alto o verso il basso.
Volo Condor B durante uno scatto Talpagallo si lancia in avanti mentre esegue una testata.
Testata Esplosiva v e B in aria Talpagallo si schianta di testa sul terreno, rilasciando due onde sismiche.
Picchiata Condor Testata Esplosiva subito dopo uno scatto Identico alla Testa Esplosiva, ma si effettua diagonalmente.
Tiro B e + vicino ad un nemico Talpagallo lancia in aria il nemico.
Giravolta Spaziale B, subito dopo tiro Talpagallo effettua un'inversione ad U per poi colpire il nemico.
Battito d'Ali A/Y in aria Talpagallo sbatte le ali, permettendogli di volare e danneggiare leggermente i nemici. Può essere usata di fila.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale