FANDOM

Talpy
Talpy Mass Attack.png
Nome (Jp) : モーリィ (Mōrī)
Specie: Talpa
Sesso: Maschio
Schieramento: Dark Mind, Banda degli Spiriteschi
Luogo d'origine: Caverna de' Cavoletti (Mondo degli Specchi), Distese Erbose (Dream Land)
Prima Apparizione: Kirby e il Labirinto degli Specchi
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe (portachiavi)

Talpy è un boss apparso per la prima volta in Kirby e il Labirinto degli Specchi. E' un enorme talpa che ama fare scherzi.

AspettoModifica

Talpy è un'enorme talpa grigia con delle orecchie e coda di topo. Indossa un fazzoletto rosso attorno al collo ed un paio di occhiali da sole.

ApparizioniModifica

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Talpy Topi.jpg
Talpy è il boss della Caverna de' Cavoletti e sorveglia uno dei frammenti di Specchio. Talpy attacca sbucando da una delle buche situate nella sua stanza (ci sono un totale di sei buche: tre sul pavimento e tre sul soffitto). Ogni volta che Talpy sbuca, tenderà ad attaccare i Kirby lanciandogli contro i seguenti oggetti: una pietra piccola ed una vite che non danno alcuna Abilità di Copia, un copertone che dona l'abilità Ruota, un masso enorme che da l'abilità Pietra, le mani di Heavy Mole che danno l'abilità Lama, una Bomba che da l'abilità Granata ed un barile esplosivo che da l'abilità Meteora. Ogni oggetto seguirà una traiettoria di lancio specifica. Talpy può anche spuntare da una delle buche sul soffitto per poi gettarsi dentro la buca situata sotto quest'ultima.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

In questo gioco appare Ms. Talpy, un boss molto simile a Talpy come aspetto e comportamento.

Kirby Mass AttackModifica

La controparte di Talpy di Dream Land appare nella Zona 6 delle Distese Erbose. Assieme alle Talpe Bomba, Talpy fa uno scherzo ai Kirby, facendoli finire in trappola e costringendoli ad affrontare lui ed i suoi sgherri. Talpy viene affrontato solamente nella terza fase del combattimento. E' più resistente dei suoi sgherri, ma è identico a loro nel modo di attaccare.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite di Talpy appare in Kirby: Triple Deluxe come Portachiavi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale