FANDOM

Tamburo normale
Tamburo normale piccolo
I Tamburi sono degli elementi di gioco apparsi in A ritmo con Dedede di Kirby: Triple Deluxe e nel suo seguito, Dedede's Drum Dash Deluxe. Sono dei tamburi rossi che compongono i livelli e sui quali King Dedede rimbalza e può eseguire il Super Salto se preme A non appena atterra su uno di essi, per poi eseguire il Mega Salto subito dopo. King Dedede deve tuttavia evitare i bordi, poiché faranno balzare in maniera irregolare, impedendogli il Super Salto ed il Tieniltempo. I tamburi possono essere grandi e piccoli. Alcuni tamburi vengono usati anche dai Waddle Dee per saltare sul posto.

VarietàModifica

Tamburo di arrivoModifica

Tamburo di arrivo

Enorme tamburo collocato sempre alla fine di ogni livello. Non appena Dedede ci salta sopra, genererà delle monete (che potranno essere raccolte solo se il re si trova al centro) e lo farà uscire dal Livello, completandolo. In Dedede's Drum Dash Deluxe vi è un'enorme faccia di Kirby dietro di esso, che nei Livelli segreti è in forma Ipernova.

Tamburo mobileModifica

Tamburo mobile
Tamburo mobile piccolo
Tamburo blu con delle ali che si muove orizzontalmente. In Dedede's Drum Dash Deluxe può muoversi anche frontalmente, entrando ed uscendo dal primo piano, rendendo così a Dedede difficile saltargli su al momento giusto. Ne esistono di due tipi: grande e piccolo.

Tamburo frantumabileModifica

Tamburo frantumabile
Tamburo frantumabile2
Tamburo di dimensione media dalla colorazione viola e delle crepe. Se Dedede ci salta sopra due volte, questo si frantumerà. A volte si potranno trovare Tamburi frantumabili prossimi al collasso. In Dedede's Drum Dash Deluxe i Tamburi Frantumabili si rigenerano se King Dedede cade nel vuoto.

Tamburo giraspinoModifica

Tamburo giraspino capovolto
Tamburo giraspino
Introdotto in Dedede's Drum Dash Deluxe. Questo tamburo è grigio ed ha la base ricoperta di aculei. Questo tamburo si capovolge col passare dei secondi. Dedede deve ovviamente fare attenzione alla base poiché si farà male se la sfiora.

Tamburo a elicaModifica

Tamburo a elica
Tamburo a elica piccolo
Tamburo blu con un'elica sulla parte sinistra ed una freccia sulla parte destra, è apparso in Dedede's Drum Dash Deluxe. Non appena Dedede ci salta sopra, questo tamburo si muoverà verso destra, seguendo una striscia bianca fino al suo limite. Se Dedede cade nel vuoto mentre questo tamburo si muove, esso tornerà al suo punto di partenza. Ne esistono di due tipi: grande e piccolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale