FANDOM

Kirby Roccia (Statua d'oro) - KSS
Taranza
Taranza Artwork - Kirby Triple Deluxe
Nome (Jp) : タランザ (Taranza)
Specie: Sconosciuta (probabilmente la stessa di Magolor)
Sesso: Maschio
Schieramento: Queen Sectonia, Kirby
Luogo d'origine: Sconosciuto
Prima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Taranza è un personaggio apparso in Kirby: Triple Deluxe, dove per la maggior parte del gioco svolge il ruolo di antagonista principale.

AspettoModifica

Taranza è basso di statura, ha la pelle marrone, con un corpo ovale con un pungiglione rosso, una testa tonda e delle mani fluttuanti. Indosa un vestito verde con dei ricami rotondi rossi, dei bottoni grigi, una sciarpa rossa e un mantello verde la cui parte esterna ha dei motivi con delle ragnatele dorate, mentre la parte interna è viola. La bocca è bianca e ha due zanne arancio, i suoi occhi sono di un viola chiaro, i suoi capelli sono bianchi, a caschetto con degli occhi e delle corna gialle. Ognuna delle sue sei mani ha un guanto con dei moti ad U arancioni sul dorso delle mani.

StoriaModifica

Kirby: Triple DeluxeModifica

Non si sa molto sul passato di Taranza, apparentemente conobbe Queen Sectonia, rimase ammaliato dal suo fascino e diventò uno dei suoi più fedeli sudditi, nonché un suo grande amico.

Tuttavia, col passare del tempo, in Queen Sectonia iniziarono a crescere superbia e manie di potere e questo la fece cambiare del tutto e portò all'invasione di Floralia. Come ultima risorsa, gli abitanti del cielo di Floralia, lanciarono il seme della Pianta dei Sogni facendolo arrivare a Dream Land in modo che la pianta crescesse e permettesse all'eroe di Dream Land di arrivare a Floralia a salvarli. Prevedendo questo piano, Queen Sectonia invia Taranza a Dream Land per rapire il suo eroe. Tuttavia, Taranza commetté un errore rapendo King Dedede credendo che fosse lui l'eroe.

Viene poi inseguito da Kirby per tutta Floralia, e raggiunto nei Livelli Boss. Per levarsi di mezzo Kirby, Taranza trasforma un fiore e delle nuvole rispettivamente in Flowery Woods e Kracko, da vita ad Artis e Sonaglius, e disturba il sonno di Vulkan facendone ricadere la colpa su Kirby.

Viene eventualmente messo alle strette nel Livello 6 della Nuvola Nobile, dove usando un incantesimo controlla Dedede che indossa nuovamente una maschera. Dopo che Dedede viene sconfitto, Taranza invoca Sectonia in modo che possa aiutarlo a fermare Kirby, ma ella lo punisce per il suo fallimento, lanciandolo tra le nuvole.

Taranza, eventualmente capisce che sta sbagliando e decide di aiutare Kirby durante l'ultima fase contro Queen Sectonia, dove lancia Dedede contro un rampicante che tiene prigioniero Kirby per liberarlo, e fornisce a Kirby un Frutto Miracoloso per combattere Queen Sectonia. Nel finale, Taranza trasporta King Dedede durante tutto il volo sopra Dream Land per ammirare la Pianta dei Sogni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale