FANDOM

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: informazioni su Kirby's Dream Collection.

Testacalda
Testacalda.png
Specie: Testacalda
Sottospecie: Bolliciotto
Potere: Fuoco
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Testacalda è un nemico apparso spesso nella serie Kirby, aspirandolo si ottiene l'abilità Fuoco. Non appare in Kirby's Fun Pak ed il suo remake, ma un nemico con il suo stesso comportamento chiamato Fiammelleo è presente.

AspettoModifica

Nella sua artwork di Kirby's Adventure e nell'anime, Testacalda appariva come un essere giallo rotondo con dei ciuffi sulla schiena, e la faccia coperta di rosso con dei piccoli occhi neri ed una bocca cilindrica. Aveva anche dei piedi e delle mani dello stesso colore del corpo simili a quelli di Kirby.

Dalla sua artwork di Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni in poi, il corpo di Testacalda è diventato arancio, con degli occhi marroni più grossi, la bocca meno lunga, dei piedi gialli, delle fiamme sulla schiena e la mancanza di mani.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Testacalda fa il suo debutto in questi giochi, cammina nei quadri e, a seconda della distanza di Kirby, lo attaccherà. Se Kirby è lontano, gli sputerà una sfera di fuoco, se Kirby è vicino, sputerà fiamme dalla bocca per qualche secondo. Risucchiandolo ed inghiottendolo si ottiene l'abilità Fuoco. Nel gioco originale appare: rosa, giallo e arancio, mentre nel remake appare: arancio, blu e verde.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Testacalda è presente in questo gioco, ma con nessuna differenza dal gioco precedente, tranne per il fatto che il gioco non usa colorazioni alternative.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Testacalda mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione. Può essere controllato tramite l'abilità Fantasma, premendo B e rilasciando immediatamente sputerà un palla di fuoco che può essere direzionata in diagonale con la croce direzionale, tenendo premuto B eseguirà una versione più lenta e limitata del Soffio di Fuoco dell'Abilità Fuoco.

Nel gioco è presente anche una sua versione di bolle chiamata Bolliciotto.

Kirby's Adventure WiiModifica

Testacalda mantiene lo stesso comportamento delle sue precedenti apparizioni, tranne per il fatto che è più lento.

Nel gioco appare anche Super Testacalda, dal quale si può ottenere la Super Abilità di Copia Drago di Fuoco.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Testacalda mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione, inoltre, se il giocatore si trova sulla piattaforma opposta a quella di Testacalda, quest'ultimo può sputargli contro una palla di fuoco dal posto.

Kirby e il Pennello ArcobalenoModifica

I Testacalda creati da Clargilla hanno lo stesso comportamento dei Fiammashotzo, con la sola differenza che possono essere sconfitti facilmente. Per bloccare il loro soffio di fuoco basta usare le funi arcobaleno.

Kirby: Planet RobobotModifica

Qui riprende il solito comportamento.

Nell'animeModifica

Testacalda appare nell'episodio 94 ed è un allievo della Classe Neve della Scuola per mostri della Nightmare Enterprises, assieme a Bomby Bros. Jr., dove si allena facendo rimbalzare una palla sulla testa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale