FANDOM

Togeira
Togeira
Nome (Jp) : トゲイラ (Togeira)
Specie: Ignota
Sesso: Aseussato
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 55: King Dedede in agrodolce

Togeira è un mostro della Nightmare Enterprises apparso nell'episodio 55 dell'anime.

Aspetto Modifica

Togeira si presenta una creatura meccanica dal corpo disseminato di spine, simile a Bombospino e Togezo. Il suo corpo tondo e violaceo presenta spine argentate che agiscono come missili comandabili a distanza. Ha gli occhi verde dorato e sul viso presenta un indicatore di rabbia, le cui tacche si riempiono una alla volta man mano che la rabbia dell'individuo è più forte. L'interno del suo corpo è costituto da un liquido rossastro incandescente, simile a lava o mercurio.

Storia Modifica

King Dedede ordina Togeira dalla Nightmare Enterprises finendo con l'essere attaccato dal mostro stesso, che si impossessa della sua mente e gli sottrae la facoltà di reagire a qualunque insulto, rendendolo nel frattempo gentile. Escargoon è il primo ad accorgersi del cambiamento del re e quando lo mostra ai cittadini tutti tentano di farlo arrabbiare, senza successo. Convinti del suo cambiamento, organizzano una festa in suo onore e nel frattempo lo colpiscono alla testa con martellate e gli servono alcuni piatti preparati da Kawasaki. Escargoon, sospettando che dietro a questi eventi ci sia un mostro, viene a sapere la situazione dal Servizio Clienti e, sapendo che il re non può arrabbiarsi, ne approfitta per colpirlo ripetutamente a martellate. Tiff gli comunica un'informazione scritta nel manuale di istruzioni: quando il mostro avrebbe raggiunto il massimo livello di rabbia, sarebbe uscito allo scoperto. King Dedede esplode allora di rabbia e tenta di colpire Kirby, ma scivola su una buccia di banana e Togeira, avendo acquisito sufficiente rabbia, esce allo scoperto e attacca i presenti con una forza impressionante. Con l'Abilità di Copia Spino e la Stella Warp, Kirby riesce a respingere gli attacchi nemici, senza danneggiare però Togeira. Vedendosi lanciare tutte le spine dell'avversario contro, Kirby le dirotta verso il mostro, causando un'autodistruzione.

Capacità/poteri speciali Modifica

Togeira può lanciare le spine del suo corpo, dirottarle a piacimento e rigenerarle. Inoltre può fluttuare in aria. La sua potenza d'attacco deriva dalla rabbia delle persone di cui si impossessa.

Galleria Modifica

Screenshot Modifica