FANDOM

Tornadon
Tornadon
Nome (Jp) : トルネイドン (Toruneidon)
Specie: Rettile
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 22: L'isola del guerriero dimenticato

Tornadon è un mostro della Nightmare Enterprises e appare solo nell'episodio 22 dell'anime.

Aspetto Modifica

0064-0

L'aspetto di Tornadon ricorda un serpente. Ha il corpo verde-bluastro, con una parte color pesca con striature marroni che va dalla faccia e per tutto lo stomaco. Su tutta la schiena corrono spine argentate e presenta piccole eliche di metallo sulle mani che gli permettono di generare tornado. La faccia emana un'atmosfera malvagia, in particolare gli occhi rosati con le pupille a mandorla e la bocca piena di denti.

Storia Modifica

Inizialmente Tornadon fa naufragare Kirby, Tiff, Tuff, Lololo & Lalala sull'isola di Kit Cosmos, senza però rivelare la sua presenza. Quando King Dedede ed Escargoon approdano sull'isola per tentare di attirare Kirby, mandano all'attacco il mostro. Kit Cosmos viene facilmente sconfitto, e con lui anche Tuff, che voleva dimostrare di essere dalla sua parte. Un ulteriore attacco costringe Kirby e gli altri alla ritirata. Kit Cosmos rimane però schiacciato da un albero e Kirby, per salvare la situazione, risucchia il tornado ottenendo l'abilità omonima, con la quale sconfigge quasi subito il mostro.

Capacità/poteri speciali Modifica

I poteri di Tornadon sono principalmente basati, come dice il nome stesso, sui tornado.

Etimologia Modifica

Il nome di Tornadon è probabilmente composto dalle parole "tornado" e "dragon" (drago).

Curiosità Modifica

  • Tornadon è uno dei pochi mostri che non esplodono dopo essere stati sconfitti, assieme a Popon, Honker Stomper e Cobgoblin.

Galleria Modifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale