FANDOM

Twister
Twister.png
Nome (Jp) : ツイスター (Tsuisutā)
Specie: Ignota
Potere: Tornado
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby's Adventure Wii

Twister è un nemico apparso per la prima volta in Kirby's Adventure. Da esso si può ottenere l'Abilità di Copia Tornado.

AspettoModifica

Twister somiglia ad una trottola arancio come forma. Come molti nemici della serie Kirby, ha due mani gialle rotonde fluttuanti. La sua base è marrone e in origine era molto più spessa.

ApparizioniModifica

Twister se ne rimane immobile a girare su se stesso finché Kirby non si avvicina troppo, a quel punto, Twister accelera la rotazione, trasformandosi in un tornado, per poi schiantarsi contro Kirby.

Nel remake si possono incontrare anche Twister verdi.

Kirby's Pinball LandModifica

Due Twister appaiono nel livello superiore di Whispy Woods Land. Se Kirby li sfiora, si mettono a girare su loro stessi, regalandogli 100 punti.

Kirby's Dream CourseModifica

Twister se ne sta immobile a piroettare fermo in un punto. Da lui si ottiene nuovamente l'abilità Tornado.

Kirby's Block BallModifica

Twister viene introdotto nel livello di Sig. Lunatico & Sig. Solerte. Se ne sta immobile a piroettare a mezz'aria. A causa dell'assenza dell'abilità Tornado non da alcuna abilità di copia.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Twister mantiene lo stesso comportamento avuto in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, non mostrando alcuna differenza.

Gocciola può inoltre trasformarsi in una copia rosa di Twister se ruba a Kirby l'Abilità di Copia Tornado.

Kirby: l'Oscuro DisegnoModifica

Twister appare in questo gioco con lo stesso comportamento della sua precedente apparizione. Non può essere stordito quando usa l'Attacco Tornado. Twister è inoltre capace di attraversare le pareti mentre lo esegue.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Twister può essere posseduto tramite l'Abilità Fantasma. Può eseguire l'Attacco Tornado, che è tuttavia meno efficace di quello dell'Abilità Tornado.

Kirby Mass AttackModifica

Twister appare in Kirby Brawlball ed è collocato nell'angolo in alto a sinistra dello tavolo, sopra i Bouncy. Ha lo stesso ruolo avuto in Kirby's Pinball Land.

Kirby's Adventure WiiModifica

Twister ritorna in questo gioco e viene incontrato per la prima volta nella Frontiera Frittella. Oltre ad apparire in 3D, è più lento rispetto alle sue precedenti apparizioni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale