FANDOM

UFO
UFo
Nome (Jp) : U.F.O.
Specie: UFO
Specie correlate: Dubior
Potere: UFO
Schieramento: Sconosciuto
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe
L'UFO o U.F.O. è un nemico raro apparso per la prima volta in Kirby's Adventure. Da esso si può ottenere l'Abilità di Copia UFO. Nelle sue apparizioni più recenti ha tuttavia svolto il ruolo di alleato.

AspettoModifica

Originariamente, l'UFO era identico a Kirby UFO come aspetto, ma con una colorazione blu. Da Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni in poi, l'UFO somiglia ad un disco volante bianco-perla con un'antenna sulla testa e due occhi azzurri.

ApparizioniModifica

In entrambi i giochi, l'UFO è molto raro da incontrare, solitamente lo si può trovare nelle aree bonus. L'UFO si muove volando con movimenti bizzarri ed imprevedibili, per poi attaccare Kirby con un laser. Appare nelle seguenti colorazioni nel remake: perla e pesca.

Se un UFO viene sconfitto, non ricomparirà nella stanza come gli altri nemici. L'unico modo per farlo riapparire è resettando il gioco.

Kirby's Pinball LandModifica

L'UFO appare nel livello intermedio di Whispy Woods Land. Ogni volta che esce una combinazione dalla slot machine, uscirà da uno dei buchi per poi entrare nell'altro, a meno che non venga sconfitto. La combinazione della slot determina da quale oggetto viene seguito.

Kirby's Dream CourseModifica

L'UFO, come il resto dei nemici del gioco, se ne sta immobile. Poiché è situato a mezz'aria, per colpirlo bisogna mirare a in alto.

Kirby's Block BallModifica

L'UFO viene introdotto nel livello 11-3 e si muove fluttuando su e giu.

Appare anche come avversario in Hockey.

Kirby Tilt 'n' TumbleModifica

L'UFO appare nelle zone in volo e si muove con diversi movimenti: formando un cerchio oppure muovendosi verticalmente.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

L'UFO mantiene lo stesso comportamento avuto in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, con la sola differenza che ora ricompaiono come i nemici normali. Gocciola può trasformarsi in un UFO rosa se ruba l'Abilità UFO ad un Kirby.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

In questo gioco, Kirby può possedere un UFO tramite l'Abilità Fantasma. Premendo B, l'UFO spara un laser, premendo A, l'UFO esegue un movimento irregolare.

Kirby e la Stoffa dell'EroeModifica

L'UFO ha lo stesso comportamento avuto in Kirby: Topi all'Attacco. Appare principalmente a Toppa Cosmica.

Kirby's Adventure WiiModifica

L'UFO premierà i giocatori nel gioco bonus alla fine di ogni livello, a seconda di quanto in alto sono arrivati, con Stelline e 1UP.

Kirby: Triple DeluxeModifica

L'UFO svolge lo stesso ruolo della sua precedente apparizione, con la sola differenza che adesso regala anche Cibo e Portachiavi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale