FANDOM

Un'amicizia straordinaria
Un'amicizia straordinaria.png
Episodio:(
  1. 030JP /
  2. 030EU /
  3. 028US)
Nome (Jp) : カービィの謎のタマゴ
1ª TV Giapponese: 4 Maggio 2002
Abilità di Copia: Fuoco
Mostro: Galbo

Un'amicizia straordinaria è l'episodio 30 dell'anime di Kirby.

TramaModifica

Urlo1 Sprite1 - Kirby Super Star Ultra.png Attenzione! Qui sono presenti degli spoiler!

Al tramonto, dopo una giornata di gioco, Tiff, Tuff, Fololo e Falala lasciarono Kirby a casa sua. Ma Kirby se ne andò a dormire sul nido dell'albero perché Tokkori occupava nuovamente il letto.

La mattina seguente, Kirby si svegliò con un uovo sotto la sua faccia, ciò fece credere a tutti che Kirby stesso lo avesse covato. Nessuno di Zeetown riuscì a capirci qualcosa dull'uovo. Iniziò a piovere e Kirby venne lasciato solo con l'uovo, costretto ad accudirlo. Non riuscì però a rimetterlo nel nido e finì per farlo rotolare giù dalla collina. L'uovo si fermò quando ando a sbattere sulla testa di Rick, il quale costrui a Kirby un nido per covare l'uovo durante la pioggia. Quando i ragazzi lo trovarono, l'uovo si schiuse.

Dall'uovo ne uscì un essere che non somigliava minimamente a Kirby, ma che si affezionò subito a lui. Da lontano, King Dedede ed Escargoon, che avevano messo l'uovo nel nido di Kirby, stavano spiando. Il piccolo intanto divorava tutto quello che gli veniva dato. Si mise anche a rubare tutto il cibo di Zeetown senza permesso, ma Kirby prese le sue difese.

Approfittando della situazione, King Dedede si fece teletrasportare il genitore dalla Nightmare Enterprises. Fololo e Falala riuscirono ad allontanare il piccolo da Kirby, mentre Tiff e Tuff provarono a convincerlo che non era in grado di accudirlo. La creatura tornò poco dopo in forma gigante, prima che Meta Knight spiegasse tutto. Quello che avevano di fronte era il genitore del piccolo: Galbo, un mostro della Nigtmare Enterprises. Il Galbo genitore si mise ad attaccare Kirby con soffi di fuoco, ma Kirby riuscì a fargli del male poiché aveva lo stesso aspetto del piccolo. Fololo e Falala tornarono intanto col Galbo piccolo, che preferì Kirby al suo genitore e finì per farsi arrostire per proteggere Kirby, che allora si mise finalmente a combattere. Risucchiando le fiamme del Galbo genitore si trasformò in Kirby Fuoco, entrò dentro il corpo del mostro con la Stella Warp e lo fece esplodere riempendolo di fuoco dall'interno. Con grande gioia di Kirby, il Galbo piccolo rivelò di essere ancora vivo.

Urlo1 Sprite2 - Kirby Super Star Ultra.png Qui terminano gli spoiler.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale