FANDOM

Un Capodanno movimentato
Un Capodanno movimentato
Episodio:(
  1. 013JP /
  2. 013EU /
  3. 029US)
Nome (Jp) : ププビレッジ年忘れ花火大会
1ª TV Giapponese: 29 Dicembre 2001
Abilità di Copia: Fuoco, Parasole
Mostro: Sasuke

Un Capodanno movimentato è l'episodio 13 dell'anime di Kirby. In questo episodio viene introdotta l'Abilità di Copia Parasole.

TramaModifica

E' Capodanno e l'episodio inizia con King Dedede che contatta il Servizio Clienti per ordinare un mostro. E' tuttavia costretto a farsi teletrasportare un mostro economico per via dei debiti che ha nei confronti della Nightmare Enterprises. Sasuke, il mostro teletrasportato, è abile nel fabbricare fuochi d'artificio. Per dimostrare ad Escargoon la sua forza, Sasuke gli lanciò contro dei fuochi d'artificio che gli esplosero addosso.

A Zeetown, i vari abitanti parlavano di ciò che fanno nei loro paesi natali a Capodanno per decidere come festeggiare quello di Zeetown. Si presentò in quello stesso momento King Dedede con Escargoon sulla jeep reale. Con un megafono, Escargoon annunciò il da farsi per il Capodanno. Siccome urlava, King Dedede prese il megafono ed annunciò che avrebbe tenuto uno stupendo festival che consisteva in uno spettacolo di fuochi d'artificio, a cui tutta Zeetown avrebbe potuto assistere, ma non parteciparvi. Dopo che Dedede se ne fu andato, gli abitanti, furiosi, decisero di farsi loro stessi dei fuochi d'artificio ed i carri per la parata.

Durante il viaggio di ritorno al castello, venne rivelato che Dedede ed Escargoon volevano sin dall'inizio che i Cozy decidessero di fare le cose per conto loro.

Alla stazione di polizia, Chief Bookem istruì gli altri cittadini su come creare la polvere da sparo, mentre i bambini stavano giocando all'esterno con delle stelle filanti. Durante la preparazione, Chief Bookem vietò al Signor Curio di fumare perché accendendo la sua pipa rischia di far saltare in aria la stazione di polizia. Sfortunatamente, a farla esplodere fu Kirby che entrò con in mano una stella filante. Ai bambini venne così vietato di preparare i fuochi d'artificio, ma a Tiff venne l'idea di aspettare che essi vengano a chiedergli aiuto. Infatti, gli adulti stavano a riflettere sulle rovine della stazione su come preparare i fuochi e capirono di non avere altra scelta se non chiedere a Tiff.

Al ristorante del Cuoco Kawasaki, gli adulti parlarono con Tiff. Ella suggerì a tutti gli abitanti di preparare qualcosa che riguardasse il loro mestiere. Sir Ebrum e Lady Like, che si trovavano qualche tavolo dietro, pensarono di prendere parte ma con cautela, sospettando che Dedede avesse ordinato un altro mostro.

Nel frattempo, al Castello di King Dedede, Sasuke stava preparando un enorme carro. Non appena King Dedede ed Escargoon provarono a ricevere risposta su ciò che stava facendo, egli si limitò a provare a mitragliarli con una pistola. Andarono così a vedere l'invenzion di Escargoon, un gigantesco missile. Kirby, Tuff, Fololo e Falala li avevano preceduti per vederlo e si erano già nascosti, ma vennero scoperti molto presto. Non appena provarono a fuggire, Dedede abbassò una leva ed azionò un braccio meccanico che afferrò Kirby. Dopo averlo fatto ruotare una serie di volte, lo lanciò via, facendolo rimbalzare per la stanza varie volte e poi schiantare contro un muro, solo allora gli altri poterono fuggire via con lui.

Non appena Tuff e gli altri tornarono a Zeetown, suggerirono ai cittadini di annullare la costruzione di fuochi d'artificio dopo aver visto il missile del re. Poiché erano già a buon punto, non poterono fermarli.

Quella sera, Zeetown venne decorata con luci in ogni punto. Mr. Mayor annunciò quindi con un megafono l'inizio del festival di Capodanno. Dopo aver spento tutte le luci decorative di Zeetown, Mr. Mayor presentò il suo carro da parata, che lo ritraeva assieme alle pecore su un prato fiorito. Fu subito dopo il turno di Kawasaki, che mostrò un carro che lo ritraeva mentre trasportava un piatto con del cibo. Il carro del Signor Curio era ambientato nella preistoria e lo ritraeva vestito da cavernicolo a bordo di un tirannosauro. Il carro di Chief Bookem ritraeva invece Doron legato con una corda ad una sfera di ferro durante un furto fallito. Infine fu il turno di quello di Sir Ebrum e Lady Like, che li ritraeva vestiti da sposi, con decorazioni di fiori e cuori.

Portarono così i carri fino al lago mentre i fuochi d'artificio del re vennero lanciati nel cielo. Successivamente, spuntò dal lago un giantesco castello luminoso da cui uscì il carro di King Dedede, accompagnato da vero re sulla sua jeep, seguiti subito dopo dal carro di Escargoon che lo mostrava come un laureato. Tuff capì chi aveva costruito i carri, il mostro ordinato, che intanto era nascosto nella cabina di pilotaggio della testa di Dedede. I cittadini non vedevano l'ora di unirsi alla parata, quando Sasuke, incaricato da Dedede, trasformò in un cannone il martello del suo carro e gli fece sparare fuochi d'artificio per distruggere i carri rivali. Tuff ed i suoi amici risposero lanciando delle stelle filanti sul carro di Escargoon, dandogli fuoco. Ignorandolo, Sasuke fece poi comparire sulla mano del carro di Dedede delle bombe gigantesche, che lanciò contro Kirby. Kirby provò a risucchiare il mostro mentre a questi fu ordinato di usare il fuoco rapido per impedirglielo. Kirby riuscì a risucchiare tutti i fuochi d'artificio sparati dal carro di Dedede e si trasformò in Kirby Fuoco. Meta Knight, apparso come al solito dal nulla, fece notare che era da un po che Kirby non otteneva quella abilità e spiegò che era venuto per augurargli un felice anno nuovo. Successivamente, Kirby Fuoco ed il carro iniziarono un duello di fuochi d'artificio, che tutti scambiarono per un'attrazzione. Sotto suggerimento di Meta Knight, Tiff ordinò a Kabu di lanciare la Stella Warp. Non riuscì però a sfruttarla bene e finì per perderla, trovò tuttavia una breccia nella raffica di fuochi d'artificio di Sasuke e risucì a distruggere il carro. Sasuke però era sopravvissuto e stava per lanciarsi contro Kirby col missile proggettato da Escargoon. Kirby, che aveva perso l'Abilità di Copia dopo l'esplosione, atterrò sul missile e rischiò di finire nello spazio. Dopo essersi ripreso, Kirby iniziò a discendere il razzo mentre Sasuke iniziò a risalirlo per acciuffarlo. Escargoon fece così segno a Waddle Doo ed i Waddle Dee di sparare i fuochi d'artificio per far esplodere il razzo. Intanto, Kirby aspirò Sasuke prima che il razzo esplodesse. King Dedede ed Escargoon festeggiarono la loro apparente vittoria prima che i resti del razzo gli precipitassero addosso. Con sorpresa di tutti, Kirby stava atterrando dolcemente dal cielo con un parasole, ottenuto copiando Parasole da Sasuke. Gli abitanti iniziarono intanto a fare il conto alla rovescia, prima di generare coi fuochi d'artificio la scritta "Buon Anno Nuovo".

Cambiamenti nel doppiaggioModifica

  • Tutti i katakana del ristorante di Kawasaki sono stati rimossi.
  • Ogni riferimento a pistole è stato completamente rimosso.
  • Anche la parte in cui Curio tira fuori la sua pipa è stata rimossa per riferimenti al fumo.
  • Per motivi ignoti, non viene mostrata la scena in cui il carro di Escargoon prende fuoco.

CuriositàModifica

  • Il missile di Escargoon fa un riferimento ad un altro missile posseduto dalla Corea del Nord.