FANDOM

Un fiore per Whispy Woods
Un fiore per Whispy Woods
Episodio:(
  1. 027JP /
  2. 027EU /
  3. 025US)
Nome (Jp) : 恋に落ちたウィスピーウッズ
1ª TV Giapponese: 6 Aprile 2002
Abilità di Copia: Lama
Mostro: Lovely (forma di mostro)

Un fiore per Whispy Woods è l'episodio 27 dell'anime di Kirby. Questo episodio ha come protagonista Whispy Woods ed introduce Lovely.

TramaModifica

Una mattina, davanti a Whispy Woods, sbocciò un fiore, di cui l'albero stesso ne fu affascinato.

Più tardi, Kirby, Tiff e Tuff decisero, dopo tanto tempo, di recarsi nella Foresta di Whispy Woods per andare a trovare l'albero. Erano seguiti nuovamente, a loro insaputa, da King Dedede ed Escargoon, tramite la cavalletta ascoltatutto inventata da quest'ultimo. King Dedede aveva ancora intenzione di tagliare Whispy Woods e tutta la sua foresta per costruirci il suo esclusivo club privato.

Quando si furono finalmente ricongiunti con Whispy Woods, Kirby si mise a mangiare le mele dell'albero mentre tutti ricordavano gli eventi del loro ultimo incontro. Whispy Woods fu molto grato per quella volta, ma pregò Kirby ed i suoi amici di non calpestare il fiore, poiché era raro che una pianta del genere nascesse in una foresta dove non riesce facilmente a filtrare la luce del sole per via della fittezza dei rami degli alberi. Whispy Woods, ricordandosene, allora si spostò per far entrare il raggio di sole da cui era nato il fiore e lo innaffiò usando il succo di una delle sue mele. Whispy Woods decise che avrebbe fatto sbocciare il fiore sempre di più poiché guardarlo lo rendeva felice. Su suggerimento di Tiff, Whispy Woods battezzò il fiore col nome di Lovely.

I ragazzi, capendo che Whispy si era innamorato di Lovely, decisero di fare di tutto per aiutare il fiore a crescere sempre di più durante la sua breve vita. Tramite la cavalletta ascoltatutto, King Dedede ed Escargoon guardavano divertiti la scena dal castello ed il re decise di sfruttare Lovely per vendicarsi di Whispy.

Durante la notte ci fu una tempesta con tanto di temporale. Inizalmente i ragazzi decisero di dormire in tenda, ma decisero di aiutare Whispy a proteggere Lovely vedendo la gravità della situazione. Usando le radici di Whispy e la tenda, passarono la notte a coprire Lovely dal vento e dalla pioggia.

Quella mattina, Lovely era salva, ed i ragazzi erano stanchi. Ma Dedede ed Escargoon usarono una macchina per generare una nube e rapirono Lovely. Successivamente, Dedede portò Lovely nella sala del trono del suo castello e la mise sul teletrasporto Nightmare Enterprises perché il Servizio Clienti la trasformasse in un mostro.

Quando Kirby e gli altri vennero al castello ed entrarono nella stanza di King Dedede, trovarono e portarono via Lovely senza problemi, ma solo perché era ciò che il re voleva.

Non appena ripiantarono Lovely di fronte a Whispy Woods, questa si mise a parlare e rivelò degli occhi ed una bocca. Nonostante Lovely spiegò che, come gli alberi, anche le piante potessero parlare, Tiff e Tuff sospettarono che fosse stata modificata da Dedede. Decisero in ogni caso di lasciare Whispy da solo con Lovely. Al tramonto al castello, Sir Ebrum e Lady Like, preoccupati per i loro figli che non tornavano, mandarono Fololo e Falala a cercarli. Quella notte, Whispy Woods stava lentamente appassendo mentre dormiva, mentre Lovely cresceva sempre di più. I ragazzi provarono a rimuovere il fiore con delle palette da giradinaggio senza che questa se ne accorgesse, fallendo. Quando provarono a convincere Whispy che Lovely era diventata un mostro perché King Dedede la usasse per sbarazzarsi di Whispy e costruire il suo campo da golf, l'albero non gli credette e li bloccò con le sue radici. Lovely continuò intanto a crescere, facendo appassire sempre di più Whispy, e alla fine ella passo alla sua forma di mostro completa, ma il suo amore per il fiore impedì all'albero di permettere che le facessero del male. King Dedede ed Escargoon osservavano ancora la scena dalla cavalletta ascoltatutto, piazzati su una collina di fronte alla foresta. A causa della forzata vecchiaia, Whispy fu costretto a mollare la presa su Kirby e i ragazzi, allora Dedede ed Escargoon si misero in moto con la jeep reale, ma Fololo e Falala li fecerò andare a schiantare e gli rubarono il telecomando della cavalletta ascoltatutto, facendola poi esplodere e facendo accorgere tutti della sua presenza. Quando Tiff e Tuff provarono a strappare Lovely, fallirono e questa tentò di eliminarli, ma Whispy li protesse e pregò il fiore di fermarsi. King Dedede, che aveva catturato Fololo e Falala, arrivò intanto con la sua jeep reale e sparò un colpo nel tantativo di abbattere Whispy Woods ormai indebolito. Kirby però aspirò la seconda palla di cannone e la espulse contro la jeep, distruggendola un'altra volta, liberando Fololo e Falala e lanciando in aria Dedede ed Escargoon. Lovely iniziò allora ad attaccare coi suoi petali boomerang, solo allora Whispy chiese a Kirby di sconfiggere Lovely. Kirby aspirò uno dei petali, diventando Kirby Lama, bloccò tutti i petali boomerang di lovely e le tagliò il gambo con un colpo di lama boomerang. Lovely, prima di morire, promise a Whispy che sarebbe rinata, ma mai più come mostro.

Quando tornarono da Whispy Woods la mattina seguente, scoprirono che Lovely era rinata come un prato fiorito e Whispy Woods ne fu felicissimo.

Cambiamenti di doppiaggioModifica

  • Nella versione originale, Tiff aveva messo prima della tempesta un cartello vicino a Lovely che diceva "Off limits". Nel doppiaggio la scritta è sostituita da un segnale di divieto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale