FANDOM

Un pesce di nome Kine
Un pesce di nome Kine.png
Episodio:(
  1. 016JP /
  2. 016EU /
  3. 015US)
Nome (Jp) : 私を愛したサカナ
1ª TV Giapponese: 19 Gennaio 2002
Abilità di Copia: Tornado

Un pesce di nome Kine è l'episodio 16 dell'anime di Kirby. In questo episodio viene finalmente espanso il personaggio di Kine, già apparso in alcune puntate precedenti con un ruolo estremamente minore. Viene anche introdotta l'Abilità di Copia Tornado.

TramaModifica

Urlo1 Sprite1 - Kirby Super Star Ultra.png Attenzione! Qui sono presenti degli spoiler!

L'episodio inizia con un ammiratore di Tiff che, dopo una nuotata, si mette ad osservarla mentre raccoglie le conchiglie sulla riva del mare. Tra le conchiglie, Tiff ne trova una dorata contenente un messaggio nell'antica lingua di Dream Land. Dopo aver portato le conchiglie nella sua stanza al castello, Tiff si mise a decifrare il messaggio e scopri che era una lettera d'amore a lei indirizzata, scritta da un certo Kine.

Al tramonto del giorno seguente, Tiff si recò nuovamente in spiaggia. Non riuscì a nascondere a Kirby e Tuff il suo comportamento sospetto. King Dedede ed Escargoon si erano intanto recati sulla costa per cercare un tesoro leggendario sommerso nell'oceano. Escargoon capì di non avere altra scelta, se non quella di costruire un sottomarino per cercarlo. Durante la sua osservazione, King Dedede intravide Tiff, in attesa del mittente del suo messaggio. Tuff e Kirby stavano intanto nascosti per spiarla. Dall'acqua spuntò infine l'ammiratore di Tiff, lo stesso pesce apparso in precedenza, cosa che disgustò molto Tiff, mentre Tuff non poté che ridere di gusto, facendosi scoprire. Kine propose quindi a Tiff di vivere assieme a lui nel fondale oceanico, che Tiff cercò di rifiutare con la massima educazione che riuscì ad assumere, spiegando che lei non aveva le branchie. Tiff però non riuscì in alcun modo a far cambiare idea a Kine, allora fu costretta a porrgli una condizione: quella di riuscire a vivere sulla terraferma. Dopo che Tiff e gli altri se ne furono andati, King Dedede ed Escargoon, che avevano assistito alla scena, si offrirono di aiutare Kine a vivere in superfice. In cambio, Dedede pretese sapere l'ubicazione della Barriera Corallina Arcobaleno.

La mattina seguente, alla biblioteca del castello, Tiff faceva delle ricerche su Kine, che vennero immediatamente interrotte da Tuff e Kirby. Non appena Tuff prese in giro Kine, Tiff, mentre rimetteva a posto il libro che stava studiando, lo informò del fatto che hanno tutti origine dai pesci e che non dovrebbe insultari. Quando Tuff glielo chiese, Tiff confermò che sarebbe diventata la fidanzata di Kine se questi avesse davvero trovato il modo di vivere in superfice. In quello stesso momento entrarono King Dedede, Escargoon e dei Waddle Dee che portarono un contenitore con delle rotelle ed un megafono contenente Kine. Tutti suggerirono quindi a Tiff di mantenere la sua promessa e fare un'uscita col pesce.

Kirby, Tiff e Tuff, con Fololo & Falala, portarono così Kine in giro per Dream Land. Durante un giro, tutti gli abitanti di Zeetown erano venuti per vedere Kine e non appena Tuff spiegò che erano in un appuntamento romantico, tutti ci credettero ed il Signor Curio disse che erano perfetti l'uno per l'altra, irritando Tiff. Quando passarono di fronte ad un prato fiorito, Kine lo paragonò alla Barriera Corallina Arcobaleno e sperò di mostrarla a Tiff un giorno.

King Dedede ed Escargoon si trovano in quellos stesso momento su un sottomarino proggettato da Escargoon stesso. Tuttavia, King Dedede indossò ugualmente una maschera da sub, non fidandosi pienamente del sottomarino costruito dal suo servitore. Raggiunta la Barriera Corallina Arcobaleno, King Dedede la dichiarò immediamente di sua proprietà ed ordinò che vi si facessero dei lavori.

Kine ed i suoi accompagnatori si erano intanto avvicinati a Zeetown. Tiff suggerì che Kine non poteva vivere per sempre in superfice, visto che aveva bisogno del contenitore e del resto del gruppo che lo trasportasse, che in quello stesso momento era sfinito. Non riuscì a fargli cambiare idea per il suo credere nell'amore. Non appena vide una coppia di Cozy passare, pretese che sia lui che Tiff facessero lo stesso, finì però per far partire il carrello giù per la discesa per Zeetown. Il carrello si frantumò contro l'albero al centro della piazza e Kine finì nel ristorante del Cuoco Kawasaki, sul tavolo del Dr. Yabui proprio mentre questi aveva ordinato del pesce. Tuff e gli altri riuscirono ad impedire appena in tempo a Kawasaki di cucinare Kine non appena Tuff stesso menzionò che il pesce era il fidanzato di sua sorella. Grazie ad enorme padella presa in prestito da Kawasaki, riuscirono a trovare un'alternativa per Kine all'acquario a rotelle. I guai non erano però finiti, si presentò infatti Dyna Blade, che afferrò la pentola di Kine con gli artigli e la trasportò via. Kine si tuffò dalla pentola per fuggire ed atterrò nella vasca da bagno del sindaco Mayor Len Blustergas proprio mentre questi doveva fare il bagno. Kirby, Tiff e Tuff portarono subito dopo Kine al fiume, dove il pesce capì alla fine che il mondo di superfice e quello sottomarino sono molto diversi tra loro. Rivelò indirettamente che Dedede lo aveva aiutato in cambio di qualcosa di cui potesse usufruire. Nel frattempo, il re stava rimodellando la Barriera Corallina Arcobaleno con il suo sottomarino.

Quando Tiff, Tuff, Kirby e Kine tornarono al castello e chiesero informazioni a Sir Ebrum e Lady Like, vennero a sapere che il re proggettava di costruire un castello per le vacanze sul fondo dell'oceano, proprio sulla Barriera Corallina Arcobaleno. Kine si rese conto di aver causato un grosso problema e chiese di essere immediatamente riportato al mare.

King Dedede continuava intanto a preparare la Barriera Corallina Arcobaleno per il suo nuovo castello. Kine provò a fermarlo, ma senza successo per via della forza maggiore del sottomarino. Arrivarono tuttavia anche Tiff e Tuff con Meta Knight a bordo di un altro sottomarino, ricavato da un barile. Da un buco del sottomarino di Tiff e Tuff venne lanciato Kirby per fermare il re, ma anch'egli era impotente contro il sottomarino reale. Gli venne subito lanciato un siluro, che Kirby riuscì a schivare, facendolo però finire contro il sottomarino-barile, distruggendolo. Tiff, Tuff e Meta Knight sopravvissero però all'esplosione e l'ultimo tornò in superfice, mentre gli altri poterono respirare grazie a delle bolle d'aria generate da Kine. Il sottomarino aveva intanto afferrato Kirby e, tramite un terzo braccio nascosto, iniziò a prenderlo a pugni. Kine liberò Kirby dalla presa del sottomarino con una testata e quest'ultimo si mise a risucchiare tutta l'acqua. Il risucchio staccò l'elica dal sottomarino reale mentre cercava di fuggire. Kirby smise di aspirare non appena inghiottì l'elica e tornò in superfice per trasformarsi in Kirby Tornado ed utilizzare l'attacco tornado per risucchiare l'oceano, generando così un mulinello che catturò il sottomarino reale e lo distrusse. Fatto ciò, Kirby interruppe l'attacco mentre Dedede ed Escargoon finirono nell'oceano, per poi fuggire via da uno squalo. Kine ringraziò l'aiuto fornito per aver salvato l'ambiente sottomarino e si scusò per i disagi causati. Anche Tiff si scusò per aver ferito i suoi sentimenti. Proprio quando fu il momento dei saluti, Kirby emerse dall'acqua con indosso la maschera da sub di King Dedede e ciò diede a Kine un'idea per far vivere Tiff con lui sul fondo dell'oceano. Ciò portò Tiff a maledire Kirby.

Urlo1 Sprite2 - Kirby Super Star Ultra.png Qui terminano gli spoiler.

CuriositàModifica

  • Il titolo fa riferimento al film Un pesce di nome Wanda. Quello giapponese fa invece riferimento a La spia che mi amava.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale