FANDOM

Uovo con Sorpresa
Uovo con Sorpresa
Episodio:(
  1. 007JP /
  2. 007EU /
  3. 007US)
Nome (Jp) : 逆襲! ダイナブレイド
1ª TV Giapponese: 17 Novembre 2001

Uovo con Sorpresa è l'episodio 7 dell'anime di Kirby. In questo episodio vengono introdotti Dyna Blade ed il suo piccolo.

TramaModifica

L'episodio inizia con King Dedede, accompagnato da Escargoon, sulla rupe di una foresta per fare birdwatching. Un rumore fece tuttavia fuggire tutti gli uccelli. Il rumore è seguito da una potente tromba d'aria che spazza via alcuni alberi. Questa corrente si reca poi a Zeetown, spazzando via le pecore. Passa poi sopra la casa di Kirby, facendola rotolare sulle colline. Ovunque si muova, la causa del potente vento finisce per lasciare rovina e desolazione. King Dedede, sempre nella foresta, riconosce subito la causa della tromba d'aria: un uccello leggendario di nome Dyna Blade.

Tutta Zeetown stava analizzando i danni fatti dalla tromba d'aria. Durante le ricerche, Tiff trovò un enorme oggetto metallico, simile ad un enorme coltello. Il Signor Curio riconobbe però che l'oggetto in questione era una piuma di Dyna Blade, il cui risveglio avviene ogni mille anni. Successivamente, mostrò degli antichi documenti che parlano della leggenda di Dyna Blade. Anni fa, un uccello viveva a Dream Land in tempi antichi, aveva le ali d'acciaio, un becco affilato, artigli taglienti ed un'altissima velocità di volo. Secondo la leggenda, Dyna Blade si sveglia ogni mille anni per deporre un uovo.

Lo studio di Dyna Blade venne interrotto dai bambini Cozy, che informarono della devastazione dell'orto di angurie. Tutti sospettarono che fosse stato Kirby, eccetto Tiff e Tuff. Kirby stesso si presentò sulla scena proprio in quel momento per mangiare un cocomero. Si ritrovò quindi inseguito dai Cozy infuriati.

Dopo averli seminati, Kirby iniziò a vedere dei piatti di cibo volanti e si mise a risucchiarli tutti. Erano tuttavia delle esce che King Dedede ha usato per far finire Kirby nel contenitore della sua jeep. Poi, assieme ad Escargoon, il re partì a tutta velocità verso il Nido di Dyna Blade. Tokkori aveva assistito alla scena e decise di seguire la jeep. Anche Rick aveva visto tutto. Arrivati alla base del Nido, Dedede ed Escargoon fecero uscire Kirby e lo invitarono a seguirli per uno spuntino. Arrivati in cima, trovarono l'uovo di Dyna Blade ed invitarono Kirby a mangiarlo, per poi abbandonarlo lì, con dei fiammiferi, e tornare al castello. Kirby aveva in quel momento un milione di idee su come cucinare l'uovo.

Rick era intanto andato ad informare Tiff e Tuff di ciò che era successo a Kirby e gli mostrò l'esca usata da King Dedede.

Arrivati alla base del Nido di Dyna Blade, inziarono a piovergli addosso vari gusci d'uovo. Videro inoltre del fumo provenire dalla cima. Trovarono quindi sulla cima, con grande orrore, l'uovo di Dyna Blade frantumato, che emetteva del fumo, con accanto dei fiammiferi usati. Capirono quindi che King Dedede aveva ingannato Kirby, facendogli cucinare e mangiare l'uovo di Dyna Blade, facendolo così diventare un suo bersaglio. Il quello stesso momento, Dyna Blade tornò al suo nido e Tiff e Tuff si nascosero dietro una roccia per non farsi trovare. Non appena vide le condizioni del suo uovo, Dyna Blade si infuriò e volo via, alla ricerca del responsabile, generando una tempesta.

Usando del fango, Dedede tracciò sui prati di Dream Land, tramite la sua jeep, un'enorme immagine di Kirby che mangia l'uovo di Dyna Blade. L'uccello vide il disegno e capì chi era il suo obbiettivo.

Kirby era intanto seduto lungo il fiume a pescare, quando Tiff e Tuff si precipitarono sul luogo per portarlo al sicuro da Dyna Blade. Sfortunatamente, l'uccello leggendario era già sul luogo e sapeva chi era il suo obiettivo. Lo stesso pesce apparso qualche episodio fa disse a Kirby di scappare. Kirby fece di tutto pur di sfuggire alle ali e agli artigli di Dyna Blade. Sempre su suggerimento del pesce, Kirby si nascose sott'acqua per mettersi al sicuro dall'uccello leggendario, ma non essendo anfibio, fu costretto a tornare a galla per repirare dopo pochi secondi.

Approfittando della distrazione di Dyna Blade, Kirby fuggì a Zeetown, dove tutti i suoi abitanti si stavano preparando nel caso arrivasse Dyna Blade. L'uccello leggendario spazzo via gli edifici ed i suoi abitanti. Tiff, Tuff e Coo arrivarono e videro il disastro. Arrivò anche Meta Knight. Tiff e Tuff provarono a convincere Coo a parlare con Dyna Blade per farle lasciare in pace Kirby, ma Coo ricordo che quello che aveva fatto Kirby era molto grave. Meta Knight suggerì inoltre che Kirby doveva prendersi la responsabilità della sue azioni. Nel frattempo, Kirby era arrivato, seguito da Dyna Blade, che era riuscita ad afferrare la pallina rosa col suo becco, ma non era riuscita a chiuderlo. Tiff chiamò quindi la Stella Warp, che venne lanciata da Kabu. Dyna Blade passò in quello stesso momento Kirby dal suo becco al suo artiglio sinistro per stritolarlo. Kirby riuscì però a liberarsi e finì sulla punta dell'ala sinistra Dyna Blade, mentre questa se lo levò di dosso muovendo le ali. Lanciò involontariamente Kirby verso la Stella Warp. Provò a schiantarsi contro Dyna Blade, ma la sua armatura rese nullo qualunque attacco di Kirby. Allora girò attorno all'uccello per confonderlo e poi farlo precipitare, ma Dyna Blade si riprese. Fallì anche nel tentativo di risucchiare Dyna Blade, poiché questa era troppo pesante. Sbalzò Kirby dalla Warp Star generando del vento dalle ali e poi lo afferrò nuovamente col becco. Escargoon provò a colpire la Stella Warp col cannone della jeep, mentre questa stava seguendo Kirby. Finì però per mirare Dyna Blade, e questa respinse la palla di cannone contro la jeep, facendola a pezzi. La Stella Warp colpì Dyna Blade al petto e liberò Kirby, facendolo finire nell'oceano.

Tutta Dream Land si recò sulla riva alla ricerca di Kirby e questi gli venne incontro. Per sua sfortuna, venne immediatamente agganciato da Dyna Blade e, durante la fuga, inciampò su un sasso e si incastrò in una crepa. In quello stesso momento si presentò però un pulcino con in mano una buccia di banana, questi salutò Kirby. Il pulcino chiedeva inoltre a Kirby del cibo, portando quindi l'eroe rosa a scuote un'albero di banane per fargliene avere altre. Dyna Blade fermò allora il suo assalto e capì che quello era il suo piccolo e che Kirby si era occupato di lui. Madre e figlio infine si ricongiunsero e questa ringraziò Kirby con una carezza. In quello stesso momento si presentò Tokkori per informare che Kirby non aveva mangiato l'uovo, ma che si era schiuso quando aveva provato a cucinarlo e che si era occupato del piccolo di Dyna Blade perché non poteva mangiarlo. Non appena Kirby sentì quello che disse Tokkori, si terrorizzò all'idea che Dyna Blade decidesse di mangiarlo ugualmente e si nascose dietro le rrocce. Tiff lo invitò però a tornare indietro per riparare tutte le case che Dyna Blade ha distrutto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale