FANDOM

Urameshiya
Urameshiya.png
Nome (Jp) : ユーレイ魔獣 (Yūrei ma-juu)
Specie: Spettro
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, Episodio 12: Un fantasma a palazzo

Urameshiya è un fantasma della Nightmare Enterprises) apparso solo nella serie animata.

Aspetto Modifica

Urameshiya si presenta come un fantasma dal corpo grigio chiarissimo interamente trasparente, e possiede una coda anch'essa trasparente. La sua faccia è bianca e presenta due occhi e una bocca, entrambi neri e a forma di goccia d'acqua.

Storia Modifica

Urameshiya appare nell'episodio Un fantasma a palazzo. La sua apparizione in una fotografia scattata da Escargoon (in realtà volutamente truccata) preoccupa King Dedede a tal punto da chiedere consiglio a Mabel, la quale rivela che quel fantasma cerca vendetta dal re. Inoltre strani fenomeni, più l'accusa della famiglia Ebrum (quasi completa) di aver ordinato il fantasma, costringono il re a ordinare inutilmente dei mostri acchiappa-fantasmi per i mancati debiti con la Nightmare Enterprises. King Dedede corre perciò ai ripari e cerca aiuto da Escargoon, perdendolo però di vista. Dopo lo svenimento causato dagli eccessivi spaventi di Kirby, Tuff, Fololo e Falala, in combutta con Escargoon, la confessione di quest'ultimo e il tentativo di King Dedede di prendersi la rivincita su tutti, il vero fantasma compare sulla scena. Esortando King Dedede a farsi consegnare un sacco di monete, sparisce attraverso il sistema di teletrasporto della Nightmare Enterprises, rivelando che era il metodo efficiente per convincere il re a pagare i debiti che aveva con l'azienda.

Capacità/poteri speciali Modifica

Essendo uno spettro, Urameshiya può passare attraverso i muri.

Curiosità Modifica

  • La faccia di Urameshiya somiglia sia al celbre dipinto di Edward Munch, l'Urlo, sia alla maschera del killer del film Scream.
  • Il design del fantasma è molto simile a quello di Duskull della serie Pokemon.

Galleria Modifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale