FANDOM

Verde Aiuola
Verde Aiuola
Nome (Jp) : グリーングリーンズ (Gurīngurīnzu)
Tema: Prateria, Foresta
Nemici:
KDL: Bombospino, Bomby Bros. Jr., Brontottero/Koozer, Cozy/Blopper, Grizzo, Piopio/Cluck, Waddle Dee

BL: Bomby Bros. Jr., Brontottero, Cozy, Duc de' Zac, Grizzo, Piopio, Waddle Dee, Waddle Doo

Miniboss: Bomby Bros. Sr.
Boss: Whispy Woods
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby Super Star Ultra

La Verde Aiuola è un livello di Kirby's Dream Land ed è anche il primo livello di tutta la serie. Consiste in un'area la cui prima metà è una prateria e la seconda è un bosco.

IntroduzioneModifica

L'introduzione mostra Kirby inseguire una farfalla fino ad uscire dallo schermo. Successivamente, Kirby ritorna sullo schermo, spinto da un forte vento, mentre viene inseguito da numerose farfalle.

StrutturaModifica

Kirby's Dream LandModifica

La Verde Aiuola inizia su un lungo terreno erboso, dove, ad un certo punto vi è un muro che può essere superato solamente volando. Dopo il muro si trovano una casa a forma di cupola (al cui interno vi sono due Rivitalizzanti) ed una buca. Alla fine della strada vi è un dirupo con una Stella Warp che conduce nell'area della foresta.

L'area della foresta consiste in una serie di dossi che si conclude con l'ingresso ad un albero.

L'interno dell'albero è una strada verticale con numerose piattaforme. Vi sono alcuni buchi che permettono di accedere alle zone esterne. Sulla cima dell'albero vi è una porta che conduce nella stanza di Whispy Woods.

La stanza di Whispy Woods inizia con due serie di rami dai quali Kirby deve tuffarsi per poi trovarsi faccia a faccia con il boss.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

L'area iniziale è molto più breve e si inizia di fronte al muro. La zona dopo la buca è di dimensioni molto ristrette.

Anche la zona della foresta è più breve. I dossi sono inoltre più vicini, più stretti e più alti. Persino l'interno dell'albero è stato reso molto più breve.

Altre apparizioniModifica

L'area della prateria e quella della foresta della Verde Aiuola vengono utilizzate nel quadro 6 del Castello Arcobaleno. Sono tuttavia modificate rispetto alla loro apparizione originale.

Serie Super Smash Bros.Modifica

La Verde Aiuola è uno scenario apparso in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl, in quest'ultimo è uno scenario sbloccabile che diverrà disponibile dopo aver giocato a 10 Brawl usando Kirby.

StrutturaModifica

Lo scenario sembra ispirato a Dream Land di Super Smash Bros. poiché utilizza uno sfondo e delle isole molto simili a quella della sua controparte originale, assieme a Whispy Woods.

Lo scenario consiste in tre isole, due piccole ai lati ed una enorme al centro, collegate tra loro tramite dei cavi bicolore (viola e bianco). Le isole possiedono inoltre più decorazione di quella della controparte originale (come delle stelle di cioccolato sui bordi).

Whispy Woods è collocato sull'isola centrale e creerà problemi ai combattenti soffiando aria (come nella versione originale) e facendo cadere Mele, strumento esclusivo di questo scenario.

Negli spazi tra le isole cadranno dei Blocchi Stella, accompagnati a volte da dei pericolosi Blocchi Bomba, coprendo così i buchi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale