FANDOM

Abilità di Copia
250px-kirby ala
Volo
Nome (Jp): ウィング
Nemico Necessario: Talpagallo, Owgulf, Flappy
Poteri dati: Volare, lanciare piume, tuffarsi in picchiata.
Icona Abilità: Icona Volo
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima apparizione: Kirby: Triple Deluxe
Volo è un'Abilità di Copia introdotta in Kirby's Fun Pakè poi apparsa in alcuni giochi della serie Kirby usciti in seguito.

AspettoModifica

Kirby indossa ciò che sembra un copricapo indiano, formato da una cintura con un motivo a triangoli verdi e rossi. Sulla cintura vi sono una serie di piume gialle con le punte verdi e tra esse vi sono quattro piume bianche dalle punte rosse messe sui ganci. Kirby inoltre, ottiene due strisce rosse sotto entrambi gli occhi.

AbilitàModifica

La maggior parte dei comandi di questa Abilità hanno effetti taglienti, rendendola utile per tagliare le corde.

Nome Pulsanti Effetto Apparizioni
Turbine d'Ali B/1 Kirby lancia una piuma dalla sua ala. Eseguendo ripetutamente questo comando, Kirby lancerà continuamente piume nel seguente ordine: orizzontale, diagonale verso l'alto e diagonale verso il basso.
Direziona Turbine + durante Turbine d'Ali Kirby esegue il Turbine d'Ali, ma solo nella direzione in cui è puntata +.
Volo Condor B/1 durante uno scatto Kirby scatta di testa orizzontalmente per qualche secondo, danneggiando i nemici.
Tuffo Bomba v e B/1 a mezz'aria Kirby esegue il Volo Condor verticalmente, verso il basso. Se tocca il terreno, rilascia ai lati due onde taglienti.
Picchiata Condor v e B/1 a mezz'aria subito dopo uno scatto Identico al Tuffo Bomba, con la sola differenza che Kirby si schianta in diagonale.
Tiro + vicino ad un nemico Kirby fa un balzo facendo saltare anche i nemici.
Giravolta Spaziale B/1 subito dopo Tiro Kirby esegue una giravolta per poi lanciarsi contro i nemici ancora in aria.
Battito d'Ali A/Y/2 a mezz'aria Kirby sbatte le ali e le usa per mettersi a volare, è necessario premere ripetutamente il tasto dell'azione. I nemici che vengono a contatto con le sue ali, subiscono danni.
Bomba Combo v e 1 durante Volo Condor Kirby interrompe il Volo Condor e fa una giravolta per eseguire il Tuffo Bomba. Kirby's Adventure Wii/Kirby: Triple Deluxe
Tuffo Combo ^ e poi v e 1 durante Volo Condor Kirby interrompe il Volo Condor per eseguire la Picchiata Condor.

DescrizioneModifica

"Acrobazie e giravolte a mezz'aria! Spiega le ali e vola! Non è bellissimo?" - Volo, Kirby Super Star Ultra

"Usa la giravolta spaziale! Vola, combatti e domina i cieli! Spiega le tue ali e tocca il cielo con un dito!" - Volo, Kirby's Adventure Wii

"Questa abilità strategica ti permette di eseguire tantissime mosse in aria! Alzati in colo con la Giravolta spaziale e attacca i nemici dall'alto!" - Volo, Kirby: Triple Deluxe

ArtworkModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale