FANDOM

Vulkan
Vulkan
Nome (Jp) : -
Specie: Sconosciuta
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nessuno
Luogo d'origine: Probabilmente Floralia
Prima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe
Ultima Apparizione: -

Vulkan è un Boss di Kirby: Triple Deluxe.

AspettoModifica

Non si sa a quale specie possa appartenere Vulkan, apparentemente sembra essere basato sulla rana. Ha un corpo rotondo arancio, con la cima marrone con un'apertura a forma di corona-vulcano con delle gemme, e dei piedi chiari con tre dita. Ha dei baffi che sembrano avere delle macchie blu e ciò che sembra una macchia di vernice arancio chiaro sotto il labbro. Ha la stessa lingua di una rana.

ApparizioniModifica

Kirby: Triple DeluxeModifica

Vulkan appare nel Livello 6 dell'Eremo Esplosivo, dove sta dormendo, quando Taranza gli tira contro un sasso, svegliandolo, e fa finire il sasso tra le mani di Kirby che lo stava inseguendo, facendo ricadere la colpa su di lui e obbligandolo a combattere Vulkan.

Lo scenario dove viene combattuto Vulkan, ha uno sfondo con un lago di lava con quattro piattaforme che potrà usare durante la battaglia. Vulkan tenderà infatti a tenersi molto spesso sullo sfondo, dando a Kirby poco tempo per attaccarlo. Se si gonfia ed emette fiamme, si metterà al centro della piattaforma del combattimento per rilasciare un anello di fuoco che si estenderà sul terreno di tutto il campo di battaglia, e rilacerà due stelle ai suoi lati. Se si mette ad immergersi e emergere nella lava da lontano, si avvicinerà nello stesso modo pian pian allo sfondo, e quando sarà abbastanza vicino userà la sua lingua per ingoiare Kirby e poi sputarlo. Durante tutto il periodo in cui Kirby rimarrà nello stomaco di Vulkan, subirà danni, quindi è meglio liberalo alla svelta con la croce direzionale. La lingua di Vulkan può anche essere colpita, infliggendo danni al suo proprietario. Può mettersi sullo sfondo e lanciare dal vulcano che ha in testa dei massi di lava, che se non verranno distrutti prima che atterrino sulla piattaforma del combattimento, rilasceranno fiamme. Può anche rimbalzare tra le piattaforme sullo sfondo e quella davanti allo schermo, rilasciando stelle ad ogni impatto. Dopo aver perso metà energia, Vulkan farà apparire sullo sfondo quattro pietre fluttuanti e un vulcano per il resto della battaglia. Durante l'attacco delle rocce vulcaniche, si posizionerà attaccato alle pietre volanti, invece che le piattaforme sulla lava, ed userà più massi. Il suo attacco del rimbalzo multiplo, ora è più lungo e meno prevedibile. Ora può posizionarsi sul vulcano per chiamare delle onde con delle strane facce che andranno dallo sfondo contro lo schermo, per tre volte di fila. Per evitarle, bisogna trovare gli spazi vuoti tra le varie combinazioni, e fare in modo da passarci, poiché, se Kirby viene travolto, uscirà per qualche secondo dallo schermo e subirà danni pesanti. Come per la maggior parte degli attacchi, anche le onde rilasceranno stelle. Può lanciare un soffio di fuoco molto potente, che se non viene evitato in fretta, sarà impossibile sfuggirgli. E probabile anche che giri su se stesso mentre emette fuoco, se colpisce lo schermo, lo coprirà di fuliggine, rendendo difficile vedere. Può anche tuffarsi dentro il vulcano, per poi venirne eruttato insieme ad altri quattro massi infuocati, che atterreranno sulla piattaforma di Kirby, con Vulkan sempre per ultimo, che rilascerà quattro stelle ai suoi lati dopo essersi schiantato. Un altro dei suoi attacchi consiste nel generare dalla sua testa due spruzzi di lava a forma di arco, mentre cammina girando su se stesso.

Dopo aver perso tutta l'energia, Vulkan finisce nella lava e tenta di fuggire, tuttavia gli cadono adosso tutte e quattro le pietre fluttuanti, una sopra l'altra, che intrappolano Vulkan sotto di esse.

Vulkan eventualmente viene nuovamente incontrato in Dedede all'Avventura come Vulkan DX.

DescrizioneModifica

"Questo mostriciattolo è così caldo che si fa il bagno nella lava bollente. Il suo passatempo preferito? Provocare eruzioni vulcaniche saltellando qui e là per tutto il paese!" -Sfida Vulkan

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale