Wham Bam Rock
Whambamrock2.jpg
Nome (Jp) : 魔人ワムバムロック (Majin wamubamurokku)
Specie: Wham Bam
Sesso: Maschio
Schieramento: Wham Bam Jewel
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby's Dream Collection: Special Edition (cameo)

Wham Bam Rock è un Boss di Kirby's Fun Pak e del suo remake. Si sa poco della sua specie d'origine.

AspettoModifica

Wham Bam Rock è un enorme viso fluttuante con due mani di pietra.

In Kirby's Fun Pak il suo viso è formato da delle enormi labbra carnose e degli occhi gialli. Indossa una gemma sopra gli occhi, due orecchini d'oro a forma di anello ed alcune foglie sopra la gemma.

In Kirby Super Star Ultra Wham Bam Rock sembra una versione pietrificata del suo design originale, con varie modifiche. Tiene la bocca aperta, mostrando i denti. Le sue iridi ora hanno l'aspetto di due linee ed i suoi orecchini sono a forma di rombo e sono appesi a delle orecchie quadrate.

ApparizioniModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Wham Bam Rock è il boss finale di La Grande Offensiva Speleologica e viene incontrato alla fine Giardino Misterioso, in una stanza buia. Attacca usando le mani di pietra, che però sono anche il suo punto debole. Wham Bam Rock attacca principalmente battendo pugni o palmi aperti sul terreno. Quando imita una pistola con le dita, Wham Bam Rock fa cadere una serie di massi contro i giocatori, da cui Kirby può ottenere l'Abilità di Copia Pietra. A volte Wham Bam Rock cercherà di afferrare un giocatore per stritolarlo nella sua mano per qualche secondo. Altre volte cercherà di sferrare un pugno orizzontale o di muovere le dita come se fossero un omino per poi colpire con un "calcio" il nemico, entrambi gli attacchi faranno schiantare contro il muro. Wham Bam Rock può anche trasformare le sue dita in una pioggia di massi, anche questi risucchiabili, a volte ritraendoli dopo aver finito di farli cadere.

Wham Bam Rock riappare in Auguri dalla Via Lattea come boss del pianeta Cavernus. Nel remake assume una colorazione rossa.

Wham Bam Rock appare anche nell'Arena. E' presente anche in Da Aiutante a Eroe, con la stessa colorazione di Auguri dalla Via Lattea e come penultimo avversario. Subito dopo averlo sconfitto, il giocatore se la deve vedere col suo re: Wham Bam Jewel.

Kirby's Adventure Wii e Kirby's Dream Collection: Special EditionModifica

In entrambi i giochi, Kirby Pietra può trasformarsi una lastra raffigurante Wham Bam Rock.

EtimologiaModifica

"Wham" e "Bam" sono riferiti al suo delle sue mani quando le schianta.

"Rock" significa "roccia" in inglese.

E' possibile che Wham Bam Rock sia ispirato allo stereotipo indigeno.

CuriositàModifica

  • Gli attacchi di Wham Bam Rock sembrano aver ispirato Master Hand.
  • Il boss finale di Donkey Kong Contry Returns (Tiki Tong) sembra ispirato da Whan Bam Rock come aspetto e anche come attacchi.