FANDOM

Whispy Woods Land
KPL Wispy-Woods Land sprite
Tema: Flipper
Nemici: Bombospino, Bounder, Cozy, Kabu, Kabu Grande, Maga Spazzolina, Mumbies, Slippy, Twister, UFO, Waddle Dee
Boss: Whispy Woods
Prima Apparizione: Kirby's Pinball Land

Whispy Woods Land è un piano di Kirby's Pinball Land, governato da Whispy Woods.

StrutturaModifica

Livello inferioreModifica

Nel livello inferiore vi sono due gruppi di tre Kabu accanto ai due Bombospini laterali, con un Kabu Grande al centro, con Mumbies che si muove ad arco sopra di lui.

Ogni volta che si colpisce Mumbies, si illumina una delle lettere "WARP STAR". Se tutte le lettere "WARP STAR" si illuminano, Mumbies verrà distrutto ed apparirà una Stella Warp per lo Schermo Warp.

A differenza degli altri livelli inferiori, dove Kirby doveva illuminare le lettere col nome di un nemico per proseguire, qui deve distruggere tutti e sei i Kabu, in modo da distruggere anche il Kabu Grande. Fatto ciò, al post del Kabu Grande apparirà una stella luminosa con delle frecce, che Kirby deve usare per arrivare al Livello intermedio. Per usarla, il giocatore deve premere A al momento giusto, in modo da lanciare Kirby nella direzione indicata dalla freccia.

Livello intermedioModifica

In questo livello vi sono due buche negli angoli in alto delle schermo, dove se Kirby entra in un una, uscirà dall'altra. Oltre alle buche sono presenti una slot machine, due Bombospini trasparenti ed un Kirby Danzante, con sopra la scritta "SLOT".

Per azionare un rullo della slot machine, Kirby deve colpire il Kirby Danzante quando il suo sguardo è posato su quel rullo. Per far girare tutti e tre i rulli la pallina Kirby deve passare sopra la scritta "SLOT". Se appaiono tre figure, un UFO uscirà da una buca per poi entrare nell'altra, seguito da un oggetto. A seconda delle figure si ottengono i seguenti risultati:

  • Pomodoro Maxim: L'UFO verrà seguito da un Pomodoro Maxim.
  • Waddle Doo: L'UFO non verrà seguito da nessun oggetto. Inoltre fa scomparire lo stopper centrale.
  • Stella Warp: L'UFO verrà seguito da una Stella Warp che conduce al gioco bonus.
  • Kirby: L'UFO non verrà seguito da nessun oggetto. Se la pallina Kirby passa sopra la testa del Kirby Danzante, lo risucchierà e lo espellerà verso il livello superiore.

Gioco bonusModifica

Nel gioco bonus di Whispy Woods Land vi è un livello con una serie di blocchi su cui cammina un nemico. L'obiettivo del giocatore consiste nel distruggere un numero sufficiente di blocchi per poter colpire il nemico, semplicemente lanciandogli contro la pallina Kirby. Il primo blocco colpito vale 100 punti, che aumenteranno col numero dei blocchi colpiti. Tra i blocchi vi sono nascosti dei punti bonus e dei moltiplicatori, permettendo al giocatore di aumentare il suo punteggio.

Il primo nemico è Waddle Dee (5000 punti), il secondo è Maga Spazzolina (10000 punti). Al posto di un terzo nemico vi è 1UP, e continueranno ad apparirne nelle fasi successive. Il gioco finisce quando i 60 secondi concessi scadono, a quel punto le alette verranno disattivate e nella buca centrale apparirà una Stella Warp che conduce al livello superiore.

Livello superioreModifica

Il livello superiore ha due Bounder aggrappati ai muri con tre Cozy al centro. Sopra i Bounder vi sono due enormi Kirby che tengono in mano dei Twister, con Slippy che si muove su una piattaforma tra i due Kirby.

Slippy si muoverà avanti e indietro sulla sua piattaforma, scambiandosi di posto col suo oggetto. Basta un colpo per sconfiggerlo.

Se Kirby passa accanto ad un Twister, lo fa piroettare, guadagnando punti a raffica. Se Kirby sfiora entrambi i Twister di fila, apparirà un oggetto alle spalle di Slippy, che può essere una mela o un Pomodoro Maxim.

Se Kirby colpisce un Cozy, gli fa perdere il cappello. Colpire un Cozy senza cappello lo sconfigge per qualche secondo. Sconfiggere tutti e tre i Cozy fa apparire una Stella Warp per il livello boss dietro Slippy.

Livello bossModifica

Come si può intuire dal nome, il boss di questo piano è Whispy Woods. L'albero attacca facendo cadere mele e Bombospini, questi ultimi possono bloccare le alette del flipper per qualche secondo. Whispy è inoltre in grado di generare dei soffi che spingono la pallina Kirby verso la buca centrale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale