FANDOM

Yamikage
HnK Yamikage.png
Nome (Jp) : ヤミカゲ (Yamikage)
Specie: Ignota
Sesso: Maschio
Schieramento: Guerrieri Stellari (in passato), Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Anime, episodio 24: La pergamena dei ninja
Ultima Apparizione: Anime, episod(cameo)io 52: La merendino-mania: prima parte (cameo)

Yamikage è un ninja, un tempo schierato con i Guerrieri Stellari, che ha fatto il suo debutto nell'episodio 24 dell'anime. Non è considerato propriamente un mostro, ma viene classificato come tale.

Aspetto Modifica

0072-0.jpg

La spada di Yamikage

Yamikage presenta un corpo ovoidale e indossa un completo ninja blu-nero, che gli copre gran parte del viso. I suoi capelli bruni sono raccolti a coda di cavallo e una visiera dorata gli copre gli occhi, rossi e con le pupille rientranti, uno dei quali con la cicatrice. Le mani sono protette da guanti rinforzati e indossa sandali tipici dei ninja. Sulla schiena presenta il fodero della sua katana.

Carattere Modifica

Possiede l'onore di un ninja.

Sembra tuttavia restare colpito dopo che Kirby lo ha sconfitto.

Storia Modifica

Tanto tempo fa, Yamikage combatteva al fianco di Meta Knight con i Guerrieri Stellari, ma li tradì e si schierò con la Nightmare Enterprises. Questa storia è raccontata nel flashback di Meta Knight in La pergamena dei ninja.

Anni dopo Yamikage arriva a Dream Land e si presta al servizio di King Dedede per recuperare la pagella scolastica di Benikage, da tutti creduta una pergamena contenente i segreti dei ninja. Una volta sul posto, sfida Benikage, desideroso di dimostrare di essere un vero ninja, incurante di Meta Knight, e porta a termine l'incarico. Quando sta per infliggere il colpo di grazia all'avversario, Kirby aspira una delle sue stelle ninja e con l'abilità Ninja ottenuta lo sconfigge. Yamikage, promettendo di tornare, scompare usando una bomba fumogena. Da allora non si è più visto.

Nell'episodio La merendino mania: prima parte, tra le varie miniature compare anche quella di Yamikage.

Capacità/poteri speciali Modifica

Yamikage, essendo un ninja, sa sfruttare al massimo l'omonima tecnica: combatte con la katana, lancia stelle ninja, usa la tecnica del vento, scompare grazie a bombe fumogene.

Galleria Modifica

Artwork Modifica

.jpg

Serie animata

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale