FANDOM

Abilità di Copia
Yoyo.png
Yoyò
Nome (Jp): ヨーヨー (Yōyō)
Nemico Necessario: Gim
Poteri dati: Lanciare uno yo-yo, fare breakdance.
Icona Abilità: Icona Yoyo KSSU.gif
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima apparizione: Kirby Super Star Ultra

Yoyò è una Abilità di Copia che ha debuttato in Kirby's Fun Pak. I suoi attacchi consistono nell'uso di uno Yo-yo. L'unico nemico da cui si ottiene è Gim.

AspettoModifica

KSS Yo-yo.png

Artwork di Kirby's Fun Pak

Questa abilità dona a Kirby un cappello identico a quello dell'abilità Ruota. A differenza di quello di Ruota però, questo cappello è blu.

Kirby riceve anche uno Yo-yo dai bordi rossi e dal centro giallo. In Kirby Super Star Ultra gli è stata aggiunta una stella bianca al centro.

AbilitàModifica

Nome Pulsanti Effetto
Lancio Yoyò B Kirby lancia in avanti lo yo-yo, per poi farlo tornare indietro.
Avvitamento Yoyò B durante uno scatto Kirby esegue una breakdance, fermandosi.
Yoyò Alto B e ^ Kirby lancia lo yo-yo, facendogli eseguire un giro verso l'alto che forma un semi-cerchio.
Yoyò Basso B e v Identico a Yoyò Alto, ma viene eseguito verso il basso.
Piroetta Voltante B a mezz'aria subito dopo uno scatto Kirby esegue l'Avvitamento Yoyò a mezz'aria.
Presa Yoyò B e + vicino a un nemico Kirby afferra un nemico usando lo yo-yo, per poi lanciarlo con B e +.
Spirale Stellare v e poi ^ e B insieme Kirby usa lo yo-yo per lanciarsi verso l'alto mentre esegue l'Avvitamento Yoyò, rilasciando due stelle ai lati.

DescrizioneModifica

“Questo non è un semplice yoyò! Fallo roteare su e giù o esegui un avvitamento. Troppo forte!”

Yoyò, Kirby Super Star Ultra

CuriositàModifica

  • L'abilità Yoyò sembra prendere ispirazione da Earthbound (altro gioco della Hal Laboratory Inc.. Il cappello è molto simile a quello del suo protagonista, Ness, che può utilizzare lo yo-yo come arma. Lo sfondo dell'icona di questa abilità è inoltre lo stesso del menù di Earthbound.
  • Nella serie di Super Smash Bros. inoltre, Ness utilizza lo yo-yo nella stessa maniera in cui lo usa Kirby nei giochi.
  • Il modo in cui viene chiamata questa abilità, assieme alla sua arma, è errato poiché il nome corretto sarebbe "Yo-yo".

GalleriaModifica

IconeModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale